Recensioni servizi Web gratuiti

Collezionismo gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata al collezionismo in tutte le sue forme. Chi è che non ha mai raccolto, catalogato e conservato (in poche parole collezionato) qualche oggetto?
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Collezionismo Birrario

    Chi colleziona sottobicchieri ed etichette di birra e conosce le difficoltà che si incontrano nel reperire materiale ed informazioni. L'obiettivo del sito in questione è proprio quello di aiutare gli utenti attraverso utili link, notizie e consigli per la ricerca.
  • sito

    Collezionistidiflipper.it

    Community internazionale di chi possiede o Colleziona flipper da bar!
  • sito

    Computer Stamps

    Computer Stamps è un originale sito che propone online le immagini di una raccolta di francobolli sull'informatica provenienti da varie nazioni. E' possibile effettuare ricerche per nazione, tema ed anno. Una sorta di collezione filatelica online dedicata al mondo del computer. In inglese.
  • sito

    Etichettando

    Etichettando: tutto sul collezionismo di etichette della frutta. Etichettando è un originale sito italiano che tratta tutti gli aspetti collezionistici delle etichette della frutta, un excursus che parte dalla loro storia fino ai metodi per procurarle, catalogarle, scambiarle, offrendo inoltre uno studio iconografico accurato del prodotto. I menu ''Come collezionare'' e ''Cosa collezionare'' vi aiuteranno a capire al meglio questa particolare e ormai diffusa ...
  • sito

    Figurineliebig.it

    Figurineliebig.it si prefigge di diffondere la cultura collezionistica in Italia. Articoli pubblicati con frequenza settimanale vertono prevalentemente su temi quali la filatelia, i francobolli con codice a barre, le cartoline, le serie di figurine Liebig e Lavazza, storia postale. Particolarmente seguito, ogni articolo da spesso vita ad un susseguirsi di commenti e discussioni private il più delle volte interessanti ed approfondite.
  • sito

    Filatelia e Francobolli

    La Filatelia è fonte di arricchimento culturale e rappresenta un investimento che si rivaluta oltre che un divertimento. Il sito Filatelia e Francobolli vuole essere un riferimento per lo scambio e compravendita di francobolli tra gli appassionati e collezionisti. L'inserimento degli annunci è gratuito (1 annuncio per semestre) e restano on line per sei mesi o per un tempo minore se espressamente richiesto. E' presente un forum di discussione.
  • sito

    Francobolli e Filatelia

    Francobolli e Filatelia è un sito dedicato ai collezionisti. L’obiettivo è quello di raccogliere articoli di interesse generale riguardanti notizie, curiosità, approfondimenti, commenti, recensioni e altro materiale sulla filatelia. Il tutto con un occhio critico e disincantato, cercando di mantenere il livello di oggettività più alto possibile per rendere a tutti i lettori un servizio di qualità.
  • sito Consigliato!

    Giocattoli Vecchi

    "La vetrina dei vecchi giocattoli". Veramente molto originale il sito è dedicato ai giochi e ai divertimenti delle generazioni passate, offre una vasta quantità di "classici" articoli suddivisi in categorie.
  • sito Consigliato!

    Gpeppi EuroCoins

    Sito dedicato alle monete in euro, gestito da un appassionato che ha fatto un grande lavoro, è il riferimento italiano (e non solo) per tutti gli appassionati di euromonete. gpeppi EUROCoins è organizzato in varie sezioni, nelle quali l'autore ha cercato di raccogliere ed organizzare tutte le notizie riguardanti le emissioni di monete in euro delle Zecche di Stato dei Paesi aderenti all'Unione Europea: emissioni regolari, varianti di conio, emissioni speciali o ...
  • sito

    IBolli.it

    IBolli.it permette di visualizzare i francobolli d'Italia, costantemente aggiornati con le nuove emissioni; avere le informazioni tecniche su ogni francobollo: tipo di dentellatura, filigrana, metodo di stampa, valore facciale, data di emissione e altro ancora; cercare un francobollo tramite la sua descrizione o il suo numero di catalogo; scaricare pagine d'album da stampare per custodire al meglio i vostri francobolli, risparmiando un bel po' di soldi; consultare ...