Recensioni servizi Web gratuiti

Emulazione gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per tutti coloro che sentono la nostalgia dei vecchi giochi da Bar, degli arcade semplici ma con alta giocabilità. Ecco i siti che spiegano come farli funzionare di nuovo e forniscono tutti gli strumenti. Mame ed emulazione in generale sono quindi il tema principale della categoria.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    NGemu.com

    Portale in lingua inglese dedicato all'emulazione. Informazioni, notizie e risorse scaricabili organizzate per piattaforma di gioco.
  • software

    OpenEmu

    Si tratta di un emulatore Open Source creato per Mac Os che si installa come una normale app ed è in grado di emulare una grande quantità di console a 16 bit, a partire da Game Boy, Game Gear, NeoGeo Pocket, Nintendo, Sega, etc. OpenEmu è disponibile per il download gratuito dal sito. Non sono disponibili le roms da ricercare in rete.
  • sito

    Pcsx2

    Pcsx2 è un emulatore della piattaforma di gioco PS2 per Windows e Linux. Questo programma, in pratica, rende possibile utilizzare i giochi della PlayStation2 sul PC. Nelle pagine di questo sito, troverete informazioni sul funzionamento e download. A disposizione anche una guda in italiano.
  • sito

    RetroArch

    Sei un nostalgico di vecchi giochi? Ti serve un sistema per l'emulazione come RetroArch. RetroArch difatti è un frontend per emulatori, motori di gioco e lettori multimediali che ti consente di eseguire giochi classici su un'ampia gamma di computer e console attraverso la sua interfaccia grafica elegante. Anche le impostazioni sono unificate, quindi la configurazione viene eseguita una volta per tutte. Oltre a questo, puoi eseguire dischi di gioco originali ...
  • sito

    Romulation

    Sito contenente migliaia di ROM gratuite per Nintendo DS e flash card per Nintendo64 e Game Boy Advance.
  • sito

    Ssega

    Retro SEGA Genesis/ Mega Drive games online. Un emulatore consente di giocare dal browser gratuitamente con innumerevoli titoli della casa. Si cerca un gioco attraverso la barra di ricerca o navigando la directory alfabeticamente ordinata. Selezionato il gioco, sarà sufficiente far attenzione alle istruzioni che riportano i comandi da tastiera, digitare "invio" ed iniziare a giocare, Gratis. Possibilità di salvare i files di gioco sul desktop e ricaricarli ...
  • sito

    Whoopy Emulators

    La sezione del sito Whoopy.it dove troverete una selezione di freeware dedicata al ricordo dei giochi del passato, con una serie di emulatori di vari sistemi operativi e console delle quali potreste sentire la mancanza.