Recensioni servizi Web gratuiti

Mappe e cartine gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Servizi online molto utili che ti permettono di visualizzare, salvare, stampare una mappa o una cartina stradale, in modo da raggiungere più facilmente una località durante i tuoi spostamenti.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
                   
  • sito Consigliato!

    ViaMichelin

    Pensato espressamente per i viaggiatori del nostro paese, mette a disposizione informazioni e servizi legati al mondo della mobilità. Tra gli altri servizi offerti, da segnalare sicuramente gli itinerari: il calcolo del percorso migliore e le mappe online a livello europeo. Troviamo anche la guida per il turismo, la guida a ristoranti e alberghi, il meteo ed altro ancora.
  •                
    adv
                   
  •                
  • sito Consigliato!

    Google Earth

    Google Earth è un fantastico sistema di mapping che unisce la potenza delle funzioni di ricerca di Google con immagini satellitari, mappe, terreni e edifici in visualizzazione tridimensionale. Utilizza tecnologia di streaming broad band e grafica tridimensionale, proprio come un videogioco, consentendo agli utenti di esplorare il mondo in modo interattivo. Si tratta di un software gratuito, ovvero da scaricare e da installare sul proprio computer. Il risultato ...
  • sito Consigliato!

    Google Maps Italia

    Google Maps Italia è lo spettacolare servizio offerto dal colosso americano dedicato esclusivamente al territorio italiano. Offre la possibilità di consultazione delle mappe passando dalla cartina grafica all'immagine satellitare, corredata anche da informazioni sulle vie di comunicazione nella mappa ''ibrida''. Il servizio permette navigazione e zoom nel dettaglio delle immagini satellitari offrendo la possibilità di ricercare direttamente indirizzi civici, ...
  • software Consigliato!

    Waze

    Applicazione gratuita per la navigazione stradale da utilizzare su dispositivi mobile basata sul concetto di crowdsourcing. Waze è un'applicazione gps ideata per permettere di evitare il traffico stradale grazie ad una delle comunità di utenti più numerose al mondo. Acquisita e potenziata da Google, basata su una community, tramite app disponibile per le piattaforme iOS, Android, BlackBerry e Windows Phone 8, scaricabile da Google Play, Apple Store, ...
  • sito

    Atlapedia Online

    Atlapedia è una sorta di atlante online contenente le mappe fisiche e politiche del globo. E' possibile visualizzare le cartine delle nazioni di proprio interesse ricercandole in un archivio ordinato alfabeticamente. Per ogni paese viene offerta anche una scheda descrittiva con informazioni generali su popolazione, clima, cultura, religione, economia e brevi cenni di storia. In inglese.
  • sito

    Automap.it

    Il sito Automap.it propone l'atlante autostradale d'Italia. Informazioni su caselli ed uscite delle autostrade italiane, informazioni turistiche di varie località e cartine stradali. Calcolo di percorsi ed itinerari con distanze chilometriche.
  • sito

    Berlin Map 360

    Su Berlin Map 360° è possibile trovare le mappe della metropolitana U-Bahn, la S-Bahn, tram, bus e traghetto ed altre dettagliate zone dalla città di Berlinom anche le mappe turistiche, aeroporti, piste ciclabili e stazioni "Call a Bike".
  • sito

    Bing Maps

    La risposta di Microsoft a Google Map. L' interfaccia ed il livello di funzionalità ed utilizzo sono del tutto simili a Google Map, anche se non è disponibile l'immagine dal satellite. Il servizio rimane ottimo per semplicità e velocità di utilizzo.
  • sito

    Carta stradale d'Italia

    Le cartine stradali d'Italia stampabili. Esistono sicuramente siti migliori in termini di accuratezza e professionalità nella realizzazione. Nel sito disponibili anche i link alle cartine internazionali.
  • sito

    Euratlas.com

    Euratlas.com mette a disposizione delle mappe geografiche storiche d'Europa. E' possibile visualizzare le cartine di ogni secolo partendo dall'anno 1 d.c. Le versioni dettagliate delle mappe sono soggette a pagamento. Sono presenti anche delle cartografie originali visualizzabili gratuitamente.