Recensioni servizi Web gratuiti

Mappe e cartine gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Servizi online molto utili che ti permettono di visualizzare, salvare, stampare una mappa o una cartina stradale, in modo da raggiungere più facilmente una località durante i tuoi spostamenti.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito

    Mappy.com

    Sito internazionale che mette a disposizione, tra le altre, un tool per generare mappe ed itinerari, anche riguardanti l'europa. Ottimo.
  • sito

    MapQuest - Interactive Atlas

    Mappa mondiale, dal continente alla strada. Enorme database contenente le mappe geografiche di tutto il mondo, con dieci livelli di dettaglio possibili.
  • sito

    Maps Distance Calculator

    Si tratta di una delle svariate applicazioni realizzate con le mappe di Google, che consente di calcolare immediatamente la distanza ( misurata in KM ) tra due o più aree geografiche.
  • sito

    National Geographic Society

    Il sito Web del National Geographic Society, probabilmente il maggiore istituto geografico del mondo. Costato anni di lavoro e 3 milioni di dollari, il sito possiede al suo interno tutte le mappe del loro atlante geografico. Una realizzazione immensa quindi, vista la grande mole di dati da digitalizzare e la necessità di creare un software di gestione del sito, che permettesse una consultazione gratuita del materiale a messo disposizione. Il punto di forza che il ...
  • sito

    Ocarto

    Un'applicazione per appassionati di mappe, che permette di utilizzare contemporaneamente i servizi di Mappe di Google, Yahoo!, Virtual Earth e Terraserver offrendo la possibilità di visualizzare in sovrapposizione le mappe e le foto satellitari dei quattro servizi.
  • sito

    Old Maps Online

    Old Maps Online è un originale progetto che permette di rintracciare le mappe storiche dei luoghi di tutto il mondo. Si tratta in pratica di una Mappa navigabile sul modello di Google Maps che ci consente di cercare e selezionare i territori di interesse e visualizzare le anteprime delle mappe di quei posti in epoche passate, disposte in una apposita finestra sulla colonna di sinistra. Ogni mappa è presentata con una scheda che comprende: immagine, data, ...
  • sito

    RomeMap360

    Con RomeMap360° trovare le mappe di Roma per scaricare in PDF o stampare. Trova le mappe della metropolitana, treni urbani e suburbani, tram, bus notturno e mappe dei monumenti, piani dell'antica Roma e il Vaticano, borghi e gli aeroporti della città di Roma.
  • sito

    Routexl

    Routexl è uno strumento gratuito online per generare i percorsi più brevi per raggiungere una o più destinazioni. Il servizio utilizza le mappe di Google e permette di tracciare sulla mappa il percorso consigliato. Basta inserire un punto di partenza nel campo preposto ed utilizzare la voce 'import' per inserire tutte le destinazioni che desideriamo, di cui viene reso disponibile l'elenco su 'address'. Un click sul bottone 'Find Route' sarà sufficiente per ...
  • sito

    Streetmaster Verifica Indirizzo

    Streetmaster mette a disposizione online un servizio gratuito che consente di verificare un indirizzo facilmente ed in modo immediato. Il servizio è rivolto a tutti, ma in modo particolare alle aziende che hanno esigenze specifiche di controllare accuratamente la validità di un indirizzo prima di utilizzarlo. Il servizio consente di controllare i più comuni errori che avvengono in sede di utilizzo degli indirizzi quali: errori di attribuzione del cap, errori di ...
  • sito Consigliato!

    ViaMichelin

    Pensato espressamente per i viaggiatori del nostro paese, mette a disposizione informazioni e servizi legati al mondo della mobilità. Tra gli altri servizi offerti, da segnalare sicuramente gli itinerari: il calcolo del percorso migliore e le mappe online a livello europeo. Troviamo anche la guida per il turismo, la guida a ristoranti e alberghi, il meteo ed altro ancora.