Recensioni servizi Web gratuiti

Sicurezza informatica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Siti dedicati a tutto quello che serve sapere e fare per raggiungere, sia per il proprio computer che per i server internet, la cosiddetta sicurezza informatica.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    CLUSIT

    Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. E' una associazione senza fini di lucro con sede al Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano.
  • sito

    Commissariato di PS Online

    Sito ufficiale della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, il sito oltre a fornire notizie ed aggiornamenti consente di contattare la Polizia Postale sia per effettuare segnalazioni che per richiedere informazioni.
  • sito

    CSIRT

    Portale ufficiale del Computer Security Incident Response Team (Italia) Il CSIRT italiano è istituito presso il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio dei Ministri I compiti del CSIRT sono definiti dal Decreto Legislativo 18 maggio 2018, n. 65 e dal Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 agosto 2019 art. 4. Essi includono: il monitoraggio degli incidenti a livello nazionale; l’emissione di preallarmi, ...
  • sito

    Cybersecurity360

    Cybersecurity360 è la testata del gruppo Digital360 per la cyber security (sicurezza informatica), che con notizie analizzate, guide tecniche, approfondimenti e aggiornamenti quotidiani esplora la cyber security in tutti i suoi ambiti. Tecnici e normativi. Con un particolare focus sul mondo delle aziende. Le nuove normative per la tutela dei dati personali portano aziende e privati a dover far fronte con sempre maggiore necessità di attenzione a tutte le ...
  • sito

    Cybersecurity.it

    Blog dedicato alla sicurezza informatica che propone un'ampia panoramica su tutte le problematiche inerenti la sicurezza del computer e non solo. Il blog contiene un'ampio archivio di news ed approfondimenti visualizzabili anche per argomento. Si va dalla crittografia all'hacking, dallo spam al phishing, pda, wireless, ed altro ancora.


  • sito

    File.net

    Informazioni sulla pericolosità dei processi di Windows fornite dalla comunità di File.net. Il database contiene informazioni e valutazioni su svariate migliaia di files. L'alta qualità di tutte le informazioni è garantita dal centro di ricerca, dai partecipanti professionisti e da un forum moderato. I file sono valutati mediante un'analisi tecnica basata sulle loro proprietà, come eventuali funzioni nascoste incorporate (ad es. monitoraggio della tastiera, ...
  • sito

    F-Secure Router Checker

    F-Secure Router Checker è un test di violazione DNS gratuito e istantaneo per verificare se le impostazioni del router sono state modificate da criminali. F‑Secure Router Checker testa istantaneamente le impostazioni del tuo router
  • sito

    Gmer

    Gmer è un'applicazione capace di rilevare e rimuovere rootkits e software nascosti nel nostro sistema. Il programma freeware è liberamente utilizzabile e scaricabile dalle pagine del sito del produttore.
  • sito

    Guerre di Rete

    Blog gestito da Carola Frediani che pubblica in lingua italiana aggiornamenti inerenti la cybersecurity e, appunto, le "guerre di rete" o cyberwarfare. Il punto di forza è senza dubbio la possibilità di iscriversi - ovviamente gratuitamente - alla newsletter settimanale per rimanere aggiornati sui "temi caldi" della settimana.
  • sito

    Hackmeeting

    Sito dedicato ai raduni nazionali degli hacker.