Recensioni servizi Web gratuiti

Sicurezza informatica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Siti dedicati a tutto quello che serve sapere e fare per raggiungere, sia per il proprio computer che per i server internet, la cosiddetta sicurezza informatica.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Attivissimo.net

    Il sito (lui lo definisce ''la discarica dei deliri digitali'') di Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale (anche questa una autodefinizione). Il sito presenta varie rubriche assolutamente ben fatte. Tra queste senza dubbio da segnalare è il ''Servizio antibufala" e ''Sicurezza e dodecalogo'', fantastica è anche la ''Cronologia di Internet"... insomma veramente una chicca, tutto chiaro, pulito, ben scritto! Tramite il sito è possibile ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Bitmat.it

    Bitmat.it è un interessante portale italiano dedicato al mondo Ict che fornisce notizie, approfondimenti, interviste e video che offrono una panoramica completa sul business Ict. Information & Communication Technology, sicurezza informatica, cloud computing, social network, mobile business, privacy policy, sono gli argomenti principali trattati dal portale. Il sito, organizzato in canali tematici offre con puntualità contenuti utili ad ...

  • sito

    ACN

    Sito ufficiale dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, nel sito è presente la sezione "Lavora con noi" dove vengono pubblicati i concorsi già fatti ed i bandi dei concorsi che verranno promossi in futuro.
  • sito

    AnonPaste.pw

    AnonPaste è un sito gratuito dove puoi salvare paste criptati in tutta sicurezza e nel rispetto della privacy. Ogni paste viene criptato nel browser e viene salvato criptato sul server. La chiave non viene mai toccata dal server e viene passata nell'URL, garantendo così la privacy del contenuto.
  • sito

    ANSSI

    Sito ufficiale dell'Agenzia Nazionale della Sicurezza dei Sistemi di Informazione Il sito bilingue (francese ed inglese) contiene utili consigli per la sicurezza informatica e delle applicazioni web.
  • sito

    AntiOnline.com

    Il AntiOnline.com è una Comunità in tutto il mondo dedicata alla sicurezza, della rete e degli informatici, degli allievi e dei dilettanti che vogliono imparare i principi ed i particolari di sicurezza di computer/network. Una volta iscritti gratis, si ha l'accesso a tutte le risorse del sito compresa una vasta area download software per la sicurezza.
  • sito

    AntivirusMac.it

    AntivirusMac.it si propone come il primo sito in Italia dedicato a notizie, guide e consigli sulla sicurezza, antivirus, protezione malware, virus e privacy per Mac OS X.
  • sito Consigliato!

    Attenti alla truffa

    I più grandi complici dei truffatori spesso sono proprio coloro che vengono truffati, questo vale soprattutto online. A tutti piace lamentarsi ed indignarsi, a quasi nessuno piace informarsi per prevenire e sventare truffe. Se non vuoi essere complice pure tu di possibili truffe a tuo danno, Attentiallatruffa.it ti offre tutti gli strumenti, gratis. Troverai guide, news, informazioni ed articoli scritti in modo chiaro e mai noioso. Sono trattati argomenti che ...
  • sito Consigliato!

    Bismark.it

    Uno dei portali italiani più completi dedicati all'hacking ed alla sicurezza in rete. Varie le sezioni presenti, molti links suddivisi in due directory indipendenti, tools e motori di ricerca specifici, news, articoli ed informazioni utili.
  • sito

    CLUSIT

    Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. E' una associazione senza fini di lucro con sede al Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano.