Recensioni servizi Web gratuiti

Letteratura gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria rivolta agli appassionati di meterie letterarie contenete l'elenco dei siti che forniscono informazioni risorse e servizi.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Letteratura Italiana OperaOmnia

    Letteratura Italiana OperaOmnia. L'archivio cronologico degli autori che hanno fatto grande la letteratura italiana. Testi completi, traduzioni, parafrasi.
  • sito

    LetteraturaItaliana.org

    Letteratutaitaliana.org offre a tutti i propri visitatori, un approfondito percorso tematico sulla Storia della letteratura italiana in generale, a partire dal' origine medioevale, fino all' età moderna, passando per l'età cortese e l'età comunale, il dolce stil novo e l'umanesimo. Inoltre, sono stati recensiti i migliori autori per ogni periodo storico. I visitatori possono consultare gratuitamente le informazioni e prelevarle per adattarle ad esempio ad un ...
  • sito

    LibriSenzaCarta.it

    LibriSenzaCarta.it ha tra gli scopi principali quello di divulgare e proporre testi, racconti, poesie e tesi di laurea inedite. Il blog è no-profit, senza sponsor, e pubblica materiale messo a disposizione a titolo gratuito dagli autori.
  • sito

    Linkuaggio

    Linkuaggio? No, grazie! è un sito di approfondimento su lingua, grammatica e letteratura italiana, con rubriche dedicate alla linguistica generale, alla lingua latina, alla filosofia, a detti e frasi per ogni occasione. La ricca bibliografia utilizzata e la personale preparazione dei singoli autori ne fanno una fonte affidabile e completa, per compiti e interrogazioni, nonché per esercizi di vario tipo (ma non solo); la sezione "Commenti", infine, permette un ...
  • sito

    Literature Map

    Volete conoscere gli artisti affini al genere letterario del vostro scrittore preferito? Nessun problema, ci pensa Literature Map, mettendo a disposizione un sistema basato sulla ricerca, per localizzare e raggruppare tutti gli scrittori del mondo secondo stili comuni ed altre affinità e visualizzarli in una mappa di link. Dalla mappa è possibile accedere alle pagine dedicate alle discussioni (purtroppo solo in inglese) sull'artista selezionato effettuando un ...
  • sito

    My-libraryblog.com

    Si tratta di un blog italiano che si propone di raccogliere le recensioni di libri, riassunti, sintesi e commenti. L'archivio è organizzato per titoli ed autori ed aperto a tutti gli utenti registrati (gratis) interessati a pubblicare le proprie recensioni.
  • sito

    StoriadellaLetteratura.it

    Il sito offre il testo integrale della 'Storia della letteratura italiana' scritta da Antonio Piromalli: la più aggiornata storia letteraria italiana liberamente consultabile sul web, anche in versione stampabile.