Recensioni servizi Web gratuiti

Drivers gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria raccoglie i siti web che contengono link a driver o download di driver per uno o più sistemi operativi e per BIOS. I driver (device drivers), sono piccoli blocchi di software, routine di programmi, che sono usati come interfaccia tra un sistema operativo e vari dispositivi hardware, solitamente periferiche.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    DriverZone.com

    DriverZone.com è un ottimo archivio che raccoglie innumerevoli drivers organizzati in categorie. In senso lato per drivers, si intende l'insieme di procedure che permettono ad un sistema operativo di pilotare un dispositivo hardware. Esistono driver di molti tipi, a secondo del tipo di hardware che devono far funzionare e soprattutto del sistema operativo su cui devono girare. Molto spesso i Drivers sono forniti dalle stesse case produttrici dei prodotti.
  •                
  • sito Consigliato!

    Hardware Files

    Nasce come distaccamento, dedicato al download di files, di Hardware Upgrade e si propone subito come uno dei siti italiani piu' forniti ed aggiornati per quanto riguarda software come drivers, patch, utility, ma anche molto altro.


  • sito

    Computer Hope

    I driver (device drivers), sono piccoli blocchi di software, routine di programmi, che sono usati come interfaccia tra un sistema operativo e vari dispositivi hardware, solitamente periferiche. Online questo sito inglese offre un'area per il download suddivisa in categorie.
  • software

    Drivereasy

    Si tratta di un software gratuito che consente in pochi passaggi di trovare e scaricare i drivers mancanti o quelli che necessitano di aggiornamento. Una volta lanciato il programma basterà cliccare su 'Scan Now' per controllare tutte le periferiche collegate al PC, al termine della scansione verranno presentati i driver che richiedono l’installazione contrassegnati con il colore rosso.
  • sito

    Driverfiles.net

    Un sito in inglese che vuol essere un riferimento per chi è alla ricerca di Driver files. La ricerca puo essere fatta attraverso motore interno o navigando una directory divisa in categorie.
  • sito

    DriverGuide.com

    Una guida ai driver della rete, offre la possibilità di effettuare ricerche mirate o consultare un vasto database di risorse, con informazioni e links utili, il tutto previa iscrizione gratuita. Driver Guide fornisce le informazioni di un processo graduale facile per l'individuazione e l'installazione dei driver. Offre un archivio di oltre di 100.000 files di driver/firmware. La versione è solo in inglese.
  • sito

    Driver HP

    Sito dedicato a Driver e software per Stampanti, Scanner, Plotter, Monitor e PC a marchio Hp e Compaq, in cui è possibile trovare le guide di installazione dei prodotti ed Assistenza tecnica online per eventuali problemi.
  • software

    DriverMax

    DriverMax è un freeware pensato per effettuare backup e facilitare la reinstallazione di tutti i driver utilizzati nel sistema in modo da evitare di ricercare ogni volta i file sui CD di ogni periferica. In queste pagine del sito sito del produttore, è disponibile l'ultima versione del programma. Utile.
  • sito

    Drivers Collection

    La versione in inglese di un sito probabilmente di orgine russa contenente un enorme database di drivers per qualsiasi tipo di periferica. Le risorse sono suddivise in categorie ed in ordine alfabetico.
  • software

    Radarsync

    Utile programma capace di monitorare costantemente i driver installati sul nostro computer e proporre una gestione automatica degli upload di aggiornamento.