Home Web directory Internet Ricerche sul Web
Recensioni servizi Web gratuiti

Ricerche sul Web gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Trovare quello che ci serve sul Web, spesso non è affatto cosa facile. Ci vengono incontro i motori di ricerca che setacciano per noi ogni angolo di Internet e le directory che organizzano (spesso con persone) in maniera più o meno omogenea i dati del web. Esistono motori generici e motori specifici per genere, ed in questa sezione ne troverete elencati molti suddivisi in categorie.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito Consigliato!

    Google Trends

    Trends è il fantastico strumento di Google che permette agli utenti di consultare le ricerche eseguite su diverse chiavi. E' possibile interpellare i trends per le ricerche Google nel web, le ricerche nelle news di Google, nelle immagini sempre di Google, su Google Shopping e su Youtube. Google Trends fornisce i risultati grafici delle ricerche valutabili sia su scala temporale, visualizzando i dati complessivamente o mese per mese, che su scala geografica, per ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Google Alert

    Google Alert effettua giornalmente delle ricerche su Google in automatico, notificando via email eventuali differenze nei risultati di ricerca, permettendo a ciascun utente registrato di rimanere informato sui propri interessi. Si tratta di un servizio gratuito per scopi non commerciali, realizzato attraverso l'utilizzo delle API di Google, ma non collegato direttamente a Google.
  • software Consigliato!

    Zotero

    Zotero è uno strumento gratuito e facile da usare per aiutarti a raccogliere, organizzare, annotare, citare e condividere ricerche. Zotero ti aiuta a organizzare la tua ricerca nel modo che preferisci. Puoi ordinare gli elementi in raccolte e taggarli con parole chiave. Oppure crea ricerche salvate che si riempiono automaticamente con materiali pertinenti mentre lavori. Zotero crea istantaneamente riferimenti e bibliografie per qualsiasi editor di testo e ...
  • sito

    Cybercafe.it

    Cybercafe.it propone un utile database degli internet point sparsi in Italia. E' possibile effettuare ricerche per regione e province. Cybercafe.it offre alle strutture interessate, un servizio gratuito di inserimento nell'archivio per quanto riguarda le informazioni base comprendenti: Nome Locale - Indirizzo - Recapiti Vari - Servizi Offerti. Altri servizi più specifici sono a pagamento.
  • sito

    Google New

    Per conoscere tutte le novità ed i nuovi servizi gratuiti forniti dal gigante di Muontain View, esiste un riferimento ufficiale: Google New.


  • sito

    Motoricerca.net

    Motoricerca è un blog tematico dedicato ai motori di ricerca, nato per aiutarti ad utilizzarli e per conoscerli meglio. Si trovano notizie interessanti riguardanti il mondo dei motori di ricerca, si può partecipare commentandole o segnalando notizie di cui si è a conoscenza. Ogni notizia viene poi archiviata in comode categorie tematiche per una più facile futura consultazione.
  • sito

    Searchenginewatch.com

    Esaudiente guida all'uso dei motori di ricerca. In lingua inglese.