Recensioni servizi Web gratuiti

Istituzioni gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa sezione tratta i siti che trattano delle pubbliche amministrazioni o di altre importanti istituzioni di pubblica utilità. Comprende siti ufficiali, quelli informativi, elenchi di risorse ...
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Censis

    Il Censis, Centro Studi Investimenti Sociali, è un istituto di ricerca socioeconomica e statistica. L'impegno del Censis è stato quello di cogliere ed approfondire i temi fondamentali della società civile, come l'evoluzione della struttura sociale e produttiva, le spinte all'innovazione, i comportamenti individuali e collettivi, i soggetti organizzati e i corpi intermedi, il protagonismo dei sistemi locali e i meccanismi di iniziativa imprenditoriale.
  • sito

    CNR

    Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è Ente nazionale di ricerca con competenza scientifica generale e istituti scientifici distribuiti sul territorio, che svolge attività di prioritario interesse per l'avanzamento della scienza e per il progresso del Paese.
  • sito

    Commissariato di PS Online

    Sito ufficiale della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, il sito oltre a fornire notizie ed aggiornamenti consente di contattare la Polizia Postale sia per effettuare segnalazioni che per richiedere informazioni.
  • sito

    Corte Costituzionale

    Le corti costituzionali o, in generale, gli organi che esercitano la giustizia costituzionale, svolgono la fondamentale funzione di garantire la costituzione di un dato ordinamento. Queste sono le pagine del Sito ufficiale della Corte Costituzionale italiana.
  • sito

    Corte dei Conti

    Il sito della Corte dei conti è strutturato in modo tale da permettere a tutti i visitatori di accedere in modo rapido e semplice alle informazioni, atti, notizie concernenti la Corte dei conti, in particolare su atti, sentenze, comunicati stampa, relazioni nazionali ed internazionali.
  • sito

    Dati.camera.it

    Conoscere la storia, l’attività, i meccanismi di funzionamento della Camera dei deputati. Condividere i dati e i documenti prodotti, disponibili al libero riutilizzo attraverso la rete. Dati.camera.it è una piattaforma di pubblicazione e condivisione di Linked Open Data sull'attività e gli organi della Camera, da scaricare o interrogare liberamente. Nel portale Dati.camera.it sono disponibili i dati relativi ai deputati, agli organi parlamentari, ai gruppi ...
  • sito

    Enti e Tribunali

    Il sito offre tre sezioni contenenti, ciascuna, un catalogo di consultazione sulle gare d'appalto, i concorsi pubblici e le vendite giudiziarie. In primo piano i Tribunali che pubblicano gli avvisi di vendite giudiziarie su Enti e Tribunali, le opportunità di acquisto, le informazioni e le procedure per poter partecipare alle aste. Tutto consultabile con un motore di ricerca interno per offrire agli operatori pubblici e agli altri utenti del mercato ...

  • sito

    Esercito Italiano

    Il sito ufficiale dell’Esercito Italiano si presenta facilmente navigabile e veramente ricco di contenuti. Suddiviso in aree tematiche offre la possibilità a tutti gli utenti di reperire una notevole quantità di informazioni sulla storia, le attività, l'organizzazione del corpo, con una sezione dedicata ai concorsi; un'altra per gli appassionati di armi e mezzi dedicata agli equipaggiamenti, e molto altro ancora.
  • sito

    Fast IT

    Fast It è un portale dedicato ai cittadini italiani residenti all’estero. Accedi o registrati per comunicare, direttamente da casa, con la PA. Veloce Fast It è il modo più veloce per iscriversi all’A.I.R.E. Basta code al consolato! Servizi Attivi Gli utenti verificati dal Consolato possono usufruire di molti servizi attivi sul portale.
  • sito

    Guardia Costiera

    Il Corpo delle Capitanerie di Porto è l’espressione di quelle Magistrature speciali marittime alle quali, fin da epoche remote, era affidata la disciplina della navigazione, la tutela dei naviganti, l’amministrazione e la cura dei porti. Online è disponobile il sito, ricco di informazioni e servizi vari su tutto ciò che riguarda il mare e la navigazione.