Home Web directory Internet Scrittura Online
Recensioni servizi Web gratuiti

Scrittura Online gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria elenca siti che trattano di scrittura e pubblicazione online delle opere: poesie, testi, frasi ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    La poesia non è morta

    Antologia poetica di scritti editi e inediti, di poeti famosi e di gente comune. È possibile pubblicare gratis scritti inediti.
  • sito

    La Recherche

    Community per chi ama scrivere dove puoi pubblicare gratuitamente i tuoi testi (poesia, prosa, narrativa, articoli, saggi), puoi richiedere la recensione dei libri che hai pubblicato con editori, puoi recensire libri che leggi, puoi pubblicare la tua biografia, puoi pubblicizzare i tuoi eventi, puoi ricevere commenti dagli altri autori ai tuoi testi e puoi commentare i testi degli altri autori.
  • sito

    La Repubblica Scuola

    Ospita i giornali-web delle scuole che aderiscono a Giornale@scuola, il progetto formativo promosso dall'Associazione per la diffusione della lettura e gestito da la Repubblica, per avvicinare i ragazzi al mondo dell’informazione, coniugando due media: carta stampata e web. Grazie a Giornale@scuola, migliaia di scuole medie e superiori possono:
    Ricevere gratuitamente, per tutta la durata dell’anno scolastico, alcune copie de la Repubblica o del quotidiano ...
  • sito

    Libera i Libri

    Portale interamente dedicato alla scrittura. Possibilità di pubblicare gratuitamente i propri lavori, consigli utili, categorie dedicate a regole e letteratura, un'interessantissima sezione dedicata alla recensione dei libri più importanti. Aggiornamenti continui.
  • sito

    Libero di Scrivere

    Liberodiscrivere è un laboratorio di scrittura, integra le opportunità offerte da internet e crea un efficace meccanismo di selezione e promozione degli Autori, per arrivare al libro tradizionale. I visitatori possono leggere liberamente i brani pubblicati sul sito, ma solo gli Iscritti possono usufruire dei servizi e commentare i brani. E' prevista una forma di iscrizione gratuita come Autore o come Lettore oppure a pagamento come Autore Sostenitore.
  • sito

    Magrathea.it

    Magrathea è dedicato a tutti coloro che si cimentano con la scrittura di genere fantastico e desiderano crescere come autori, ricevendo critiche, commenti e giudizi sulle proprie opere e confrontandosi con altri appassionati. Per poter pubblicare le tue opere su Magrathea è necessaria una registrazione gratuita.
  • sito

    Meetale

    Community italiana dedicata all'editoria libera. In mEEtale potrai: pubblicare i tuoi libri gratuitamente e farli leggere direttamente online (anche su iPad); renderli disponibili per il download gratuito in formato PDF ed EPUB; vendere la tua opera in tutta sicurezza; seguire gli autori della community per conoscere in tempo reale le pubblicazioni; parlare e confrontarti con gli autori all'interno della scheda libro; scherzare e discutere con l'intera community ...
  • sito

    Mostro Online

    Mostro è il sito dell'omonima rivista cartacea gratuita di Racconti, Poesie, Immagini e Critica Culturale. Lo scopo è formare una Redazione Collettiva che diventi punto di riferimento per tutti quelli che: Vogliono diffondere le proprie opere. Desiderano ampliare i propri orizzonti culturali. Intendono maturare un'etica condivisa del lavoro intellettuale. E' possibile scaricare in pdf gli arretrati della rivista ed iscrivendosi gratuitamente si ha la ...
  • sito

    Nuovapoesia

    Nuovapoesia è per chi ama scrivere e leggere. Unico rimasto a mantenere vivo il valore, il ricordo e l'impegno dei primi Net-Writers, da 15 anni è presente nel web con passione e semplicità per vivere in modo alternativo e integrato la comunicazione e il relazionarsi nell'arte e nel sociale, nel rispetto delle sensibilità artistiche di ognuno di noi.


  • sito

    Oovli.com

    Il sito consente di esporre gratuitamente al suo interno scritti di qualsiasi genere che vengono ordinati in apposite categorie. Quello che ci distingue è il token che viene assegnato ad ogni scritto e può essere utilizzato per acquistare servizi aggiuntivi per migliorare la propria visibilità.