Home Web directory Internet Scrittura Online
Recensioni servizi Web gratuiti

Scrittura Online gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria elenca siti che trattano di scrittura e pubblicazione online delle opere: poesie, testi, frasi ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Diffchecker

    Chi lavora a vario titolo e in varie modalità su testi scritti può incontrare l'esigenza di dover capire se e quali differenze possono esserci tra due testi scritti. Se sono molto simili non è affatto semplice e veloce farlo "ad occhio". Per questo ci viene incontro questo semplicissimo tool gratuito che puoi utilizzare direttamente online e senza la necessità di doverti registrare. Diffchecker può confrontare sia due testi che copi/incolli negli appositi ...
  • sito

    Ebookit.org

    Sito di risorse e informazioni sugli ebook e sull'editoria elettronica. News e approfondimenti su formati, software e dispositivi di lettura degli ebook.
  • sito

    Ebookservice.net

    Sito gratuito di autopubblicazione di eBooks. Una volta registrati, il sito da immediatamente la possibilità di usufruire delle opere pubblicate (molte delle quali gratuite), oppure di pubblicare i propri libri in maniera semplice e del tutto autonoma. Una vetrina virtuale dove chiunque (professionista, dilettante, azienda, casa editrice ecc...) può pubblicare i propri eBooks, siano essi gratuiti, a pagamento, opere inedite o lavori già pubblicati altrove. ...
  • sito

    Edizioni Open

    Edizioni Open è una piattaforma per Scrittori. Si possono pubblicare micro-storie con una lunghezza compresa tra le 300 e le 1500 parole. Le storie non devono essere già presenti su internet, non devono essere estratti di libri e non devono essere poesie. Oltre a poter scrivere gratuitamente, la piattaforma consente anche di ottenere l'editing gratuito delle opere pubblicate.
  • sito

    EFP

    EFP è un sito di scrittura che si propone di offrire agli autori e ai lettori un luogo dove poter pubblicare e recensire storie (fanfiction o originali). L'archivio, organizzato in categorie tematiche, non è moderato (cioè non sottopone a giudizio i lavori prima della pubblicazione) ma pone alcuni standard minimi da rispettare in relazione alle storie. EFP si propone inoltre come luogo dove possa esservi un incontro civile ed educato tra persone che amino la ...
  • sito

    Emergenza Scrittura

    L’idea di Emergenza Scrittura ha fondamentalmente un obiettivo: creare una finestra di diffusione in rete per giovani aspiranti scrittrici e scrittori purché dimostrino di avere qualcosa da dire; purché dimostrino di saperlo dire in maniera originale. Il progetto, quindi, ha l’ambizione di diventare un serbatoio intelligente e di qualità cui potranno accedere i talent scout delle case editrici.
  • sito

    Inchiostro Online

    ''Inchiostro trova la propria ragione d'essere nel fatto che risponde ad una precisa esigenza, ad un esplicito bisogno. Quello di far sì che esista una rivista di carattere letterario che sia alla portata di tutti e, soprattutto, che sia realizzata e fatta crescere, numero dopo numero, dai suoi stessi lettori.'' Inchiostro, infatti, pubblica i lavori dei suoi lettori in modo del tutto gratuito.
  • sito

    Iosono.me

    iosono.me è il social network, completamente gratuito, dove gli utenti si confrontano sui testi condivisi dalla community. Lo scopo è permettere la condivisione di testi quali, racconti, storie, esperienze, idee, intuizioni, citazioni, recensioni in piena libertà in un luogo virtuale dedicato dove dare libero sfogo alla propria creatività.
  • sito

    Kult underground

    Webzine underground italiana. Mensile atematico, nato nel 1994, che dagli esordi si occupa di letteratura, cinema, musica, videogames e altro. Ospita testi, recensioni, articoli di tutti gli utenti aperti alla collaborazione. Consente la consultazione gratuita di tutti gli arretrati.
  • sito

    La Linea Scritta

    Un portale di servizi e informazioni sulla scrittura e le attività di laboratorio creativo. Lalineascritta.it propone laboratori virtuali, laboratori pratici dal vivo, servizi laboratoriali per la scuola pubblica, recensioni, racconti, un archivio degli autori emergenti e una mailing list sul tema della scrittura creativa a cura di Antonella Cilento. Il servizio gratuito ''Autori emergenti'' è rivolto a tutti quegli autori e a quelle autrici che avendo ...