Recensioni servizi Web gratuiti

Arte gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa Categoria sono presenti siti che trattano di argomenti legati all'arte antica italiana e straniera di tutti i tempi. Letteratura, poesia, scultura, pittura, teatro, ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Artslife

    Artslife è un vero e proprio giornale online dedicato all’arte e al mercato internazionale. Un periodico bisettimanale dove curiosi ed addetti ai lavori troveranno informazioni e notizie.
  • sito

    Artube.it

    Artube, è un WebMagazine, Video Culturale, dedicato esclusivamente alle Esposizioni d’Arte italiane. Nel sito troverete filmati realizzati da una produzione che lavora da alcuni anni nel settore, che attraverso un lavoro capillare e una collaborazione continua con le Gallerie d’arte e gli Enti Museali fara parlare l’Arte Contemporanea in tutte le sue sfaccettature: l’artista, le mostre, il personale stile dell’arte, il lavoro del gallerista, le continue ...
  • sito

    Artwireless

    "Rendere visibile l’invisibile". In questa affermazione di Paul Klee è racchiusa la vocazione di ArtWireless, progetto online di informazione per l’arte, idea di cultura che viaggia senza fili e prodotto utile al sistema museale pubblico e privato, agli studiosi, ai collezionisti, agli artisti, ai galleristi e a tutti gli amanti della cultura desiderosi di conoscere ciò che accade nel mondo dell’arte.
  • sito

    Babele Arte

    Babele Arte è uno dei principali portali internazionali d'arte contemporanea, nato per creare collegamenti fra le diverse culture del pianeta.
  • sito

    Beni Culturali Online

    Beni Culturali Online si propone come portale Nazionale non governativo dei Beni Culturali Italiani. In queste pagine spazio all'informazione, protagonisti ed eventi, servizi, prodotti, business, News, Mostre ed altro ancora.
  • sito

    Castelli Aperti

    Castelli Aperti è la rassegna che propone un percorso fra le più interessanti dimore storiche del sud Piemonte, nelle domeniche da fine maggio a fine ottobre. Circa settanta monumenti ci svelano un ricco patrimonio artistico che identifica cultura, storia e tradizioni di un territorio compreso fra l’arco alpino cuneese, le colline di Langa e quelle monferrine di Asti e Alessandria, fino alle pianure verso il Po. Online il sito propone un ventaglio di itinerari ...
  • sito

    Castelli D'Italia

    Castelli D'Italia fornisce un suggestivo archivio con informazioni ed immagini di svariati castelli e fortezze sparsi nel nostro paese. Il sito permette di effettuare ricerche per regione, visualizzare le schede, ed effettuare segnalazioni per arricchire il database messo a disposizione.
  • sito

    Cercarte.it

    Il sito italiano interamente dedicato all'arte. Si tratta di una community italiana dedicata al mondo dell'arte contemporanea e chiunque abbia un'attività o un sito web legato all'arte, agli artisti di ogni disciplina (pittori, fotografi, scultori, grafici, etc.), ai galleristi, ai professionisti dell'arte e agli operatori del settore. Cercarte.it raccoglie servizi, risorse e strumenti online utili alle professioni artistiche, alla promozione e alla pubblicità ...
  • sito

    Chi era costui?

    L'Italia ed in particolare Milano sono piene di marmo, sotto forma di statue, targhe e lapidi che commemorano personaggi più o meno famosi. Quasi nessuno le guarda, perché si ha fretta o forse perché non interessa la vita altrui, soprattutto quella di chi ci ha preceduto; ma forse perché questi marmi sono sporchi e cadenti o in cattiva posizione per essere osservati. Per rimediare a tale oblio è nato questo archivio di immagini ed informazioni. La ricerca può ...
  • sito

    Creartivity

    Creartivity è un portale di arte e cultura nato per voler dare visibilità agli artisti. Creartivity è una community aperta a creativi (artisti e appassionati) che si pone l’obiettivo di utilizzare l’arte e la cultura come elemento di un nuovo (Ri)nascimento della società contemporanea. Gli spazi della piattaforma sono costituiti da settori legati al mondo dell’arte e della cultura (libri, film, fotografia, musica, pittura, scultura, danza, grafica/design).