Home Web directory Giochi Game engines
Recensioni servizi Web gratuiti

Game engines gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Game engines o motori di gioco per dirla in italiano, sono strumenti a disposizione dei progettisti di giochi per programmare e pianificare un gioco rapidamente e facilmente senza crearne uno da zero. Che siano 2D o 3D, offrono strumenti per aiutare nella creazione e nel posizionamento delle risorse.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software Consigliato!

    Unreal Engine

    Responsabile di giochi come Fortnite, Player Unknown Battlegrounds e persino la scelta finale di Kingdom Hearts 3 , Unreal Engine offre tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare fantastici giochi di alta qualità.
  •                
  • software

    CryEngine

    Con un solido supporto VR ed effetti visivi avanzati, CryEngine fa appello agli sviluppatori che cercano di realizzare giochi fotorealistici o giochi di nuova generazione. CryEngine ha la reputazione di essere difficile da usare e più difficile da imparare rispetto alla maggior parte dei motori. I principianti assoluti dovrebbero probabilmente iniziare da qualche altra parte per familiarizzare almeno con il funzionamento di un motore di gioco.
  • software

    Defold

    Tra le migliori soluzioni per creare giochi per web e mobile, concentrandosi sullo sviluppo di giochi 2D, Defold può fornire un pacchetto semplificato con strumenti orientati specificamente al mondo 2D.
  • software

    Godot Engine

    Una super soluzione open source per lo sviluppo di giochi multipiattaforma. Con una varietà di linguaggi disponibili tra cui C ++, C # e GDScript (una variante di Python), Godot è facile da programmare e facile da imparare .
  • software

    MonoGame

    Diciamolo subito: Monogame non fornisce strumenti e funzionalità sufficienti per renderlo utilizzabile dai non programmatori... ma è davvero il paradiso degli sviluppatori. Quindi se odi il terminale o il prompt dei comandi dovrai cercare altrove.

    Monogame è ancora una scelta popolare tra coloro che sanno come usarlo ed ha una comunità attiva per aiutare i principianti a iniziare.


  • software

    Solar2D

    Nato da una biforcazione di Corona (ora non più supportato commercialmente), Solar2D è un motore di gioco basato su Lua con particolare attenzione alla facilità di iterazioni e utilizzo.

    Adatto ai principianti e divertente da imparare, è completamente gratuito senza royalties nascoste . Questo è enorme considerando che così tanti motori di gioco richiedono pagamenti per prodotti commerciali.


  • sito

    Tabletopia

    Immagina un ambiente digitale multipiattaforma con accesso istantaneo a centinaia di giochi da tavolo con licenza... Questa è Tabletopia! Arena online per giocare a giochi da tavolo proprio come nella vita reale. Gioca direttamente nei moderni browser Web desktop su piattaforme Mac e Windows o scarica su Steam , App Store e Google Play. Disponibile un abbonamento gratuito che offre accesso fino ad un massimo di 2 sessioni di gioco simultanee. Non avrai però ...