Recensioni servizi Web gratuiti

Fare l'Orto gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Come fare l'orto? Le risposte in questo elenco dei siti specificatamente dedicati all'orto e a coloro che vogliono imparare a farlo da soli. Consigli e suggerimenti dalla semina alla raccolta.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  •                
    adv
                   
  • sito

    Calendario dell'Orto

    Per avere un buon raccolto è fondamentale sapere in quale periodo e a quale temperatura bisogna piantare ad esempio una lattuga (in campo aperto o in serra), e fra quanto tempo sarà pronta per essere raccolta. Grazie al calendario dell’orto potrete programmare e organizzare il ciclo produttivo del vostro orto in maniera da avere costantemente sulla vostra tavola sempre ortaggi e verdura fresca da gustare.


  •                
  • sito

    Cambia la Terra

    Cambia la Terra è un progetto per far crescere la consapevolezza sui danni dell'agricoltura chimica alla salute, all'ambiente, alla coesione sociale, all'economia stessa.
  • sito

    Coltivarefacile.it

    l canale tematico di MisterGuida che informa e tutela l'utente sui temi della coltivazione dell'orto, del giardinaggio e in generale dell'agricoltura, con guide e articoli su: lavorazioni agricole, fiori, piante, alberi, arbusti, strumenti di lavoro, tecniche, prodotti utili nei campi o in giardino. Informazioni utili per chi si occupa di produzione agricola e per chi si dedica al giardinaggio, con particolare riguardo per la scelta e la cura di ...

  • sito

    Coltivazione.net

    Il sito Coltivazione.net mette a disposizione guide su come coltivare in modo semplice e veloce.


  • sito

    Frutteti.it

    Non è poi così difficile incontrare in un giardino, sia pubblico che privato, alcuni alberi da frutta, siano essi sporadici e solitari oppure in gruppi ravvicinati. Colui che vuole crearsi un piccolo frutteto, oltre che scegliere piante erbacee o arboree da piantare e coltivarle, deve anche tenere conto dello spazio a disposizione e del clima del luogo, dunque, considerando tutte queste variabili potrà, in base alle proprie preferenze, dare ...

  • sito

    Guida alla conservazione delle sementi

    Se avete un piccolo orto e amate coltivare ortaggi, la guida alla conservazione delle sementi di Greenme.it vi sarà molto utile.


  • sito

    InOrto

    InOrto - Il sito degli aspiranti pollici verdi! Istruzioni, consigli e indicazioni preziose per coltivare da te le tue verdure. Orto è gioia, è bellezza, è salute, è socialità, è terapia, è cultura. E chiunque di noi, anche chi possiede solo pochi metri quadrati di spazio può coltivare questa passione. Possiamo farlo ovunque: sul tetto della azienda dove lavoriamo, nella aiuola lasciata incustodita in ...

  • sito

    La concia delle sementi

    Il tema della concia delle sementi è oggetto di crescente attenzione da parte delle società sementiere e degli utilizzatori finali, in particolare per gli aspetti connessi alla qualità del trattamento e alla sicurezza degli operatori. Assosementi presenta una breve guida, redatta per fornire alcune informazioni agli operatori riguardo: la tecnologia della concia e i vantaggi che essa apporta; le migliori pratiche da adottare nella gestione ...

  • sito

    Ortoggi.it

    Ortoggi.it è il sito di una azienda agricola che mette a disposizione dei navigatori delle sezioni informative dedicate a piante orticole e fiori. Un database visualizzabile liberamente, attraverso una selezione di filtri per facilitare le ricerche, contenente le schede di innumerevoli, piante con foto, informazioni, caratteristiche e calendario della semina o trapianto. Utile per chi si cimenta nell'orto "fai da te".


  • sito

    Ortogiardino

    Questo sito si occupa principalmente di Orticoltura, scienza agronomica che studia la coltivazione degli alberi da frutto, degli ortaggi, dei fiori e delle specie arbustive arboree ornamentali. Online il sito suddiviso in sezioni, offre molto materiale informativo con dettagliate schede su ogni singola pianta, le tecniche di coltivazione e tutti i links di riferimento.