Recensioni servizi Web gratuiti

Giochi di ruolo gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Un gioco di ruolo online, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG, è un gioco dove i giocatori assumono il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginario, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un'ambientazione narrativa. Di seguito alcuni giochi di ruolo online gratuiti che consigliamo.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo software
  • software

    AION

    MMORPG in italiano complessivamente completo e ben realizzato. Si tratta di un gioco free-to-play in stile fantasy attivo sin dal lontano 2008. Mondo con due fazioni in guerra e tu dovrai scegliere da quale parte schierarti, optando per gli Asmodians o gli Elyos, i quali a loro volta offrono quattro classi principali con due sottoclassi ognuna. Per prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, scegliendo la razza e la classe per poi passare alla ...
  •                
  • software

    Lineage 2 Essence

    Lineage 2 Essence è una versione gratuita del leggendario gioco, in cui chiunque può conquistare da solo contenuti PvP e PvE. Si tratta di un gioco di ruolo MMO con ambientazione fantasy. Per giocare è necessario un account gratuito e soprattutto una piattaforma Windows, l'unica al momento supportata per l'installazione.
  • software

    Ragnarok Online Prime

    Ragnarok Online è un MMORPG coreano, giocabile gratuitamente dopo averne scaricato il client, uscito per la prima volta nel lontano 2002. Il gioco propone un gameplay vecchio stile, fortemente ancorato ai classici ruoli assunti da ogni personaggio all’interno del proprio party di riferimento.
  • software

    Wizard 101

    Wizard101 è un MMO ambientato in una scuola di magia, basato su un sistema di carte magiche da collezionare, magici duelli di carte e fantastici mondi . Wizard101 è un gioco sociale, pensato sia per i ragazzi sia per i loro genitori, che ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il titolo di "Best Family Game" (miglior gioco per la famiglia). Come apprendista mago sarà tuo compito avanzare come eroe nella Scuola di Arti Magiche di Ravenwood e ...