Recensioni servizi Web gratuiti

Celiachia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
La celiachia è una malattia infiammatoria dell’intestino causata da un’intolleranza alimentare permanente al glutine. Quì trovi una serie di siti utili a chi interessato da questa patologia.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Meglio Senza Glutine

    Meglio Senza Glutine è un sito che affronta le problematiche delle intolleranze alimentari, ed in particolare quella relativa al glutine. Le intolleranze al glutine possono manifestarsi con sintomi diversi, come ad esempio gonfiore addominale, diarrea, emicrania. La causa scatenante è il consumo di alimenti contenenti glutine, come pane, pizza e pasta. Spesso le persone non mettono in correlazione il glutine con questi sintomi, ma questi potrebbero ...

  •                
  • sito

    Celiachia.it

    Celiachia.it è il sito ufficiale dell'AIC (Associazione Italiana Celiachia). La mission di AIC, ovvero la sua “dichiarazione di intenti” e lo scopo della sua esistenza, è quella di permettere alle persona affette da celiachia o da dermatite erpetiforme di vivere la propria vita in modo sereno e consapevole. La Malattia Celiaca (o Celiachia) è una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine in soggetti geneticamente ...
  • sito

    Celiachia Italia

    Tutto sul mondo della celiachia e dell'intolleranza al glutine. La celiachia è una intolleranza permanente al glutine, elemento contenuto in molti cibi di uso quotidiano quali pasta, pane, pizza e molti altri. Non esiste attualmente una cura per la celiachia, ma una dieta priva di glutine, o glutne-free che dir si voglia, consente la totale cessazione dei sintomi della intolleranza. Nelle pagine di Celiachia Italia troverete tutte le informazioni ...

  • sito

    DS Pizza Point

    È un innovativo progetto che nasce dalla volontà di creare su tutto il territorio italiano, una catena di ristoranti e pizzerie, che diventino il simbolo della moderna ristorazione senza glutine. Il sito mette a disposizione un database dedicato ai ristori italiani, punti di incontro dove poter gustare deliziose ricette nate dalla fantasia dei migliori chef della cucina senza glutine.


  • sito

    Guida Rapida Celiaci

    La Guida Rapida Celiaci è un circuito di portali che offrono un servizio gratuito ai celiaci aiutandoli a trovare la tipologia di locale che stanno cercando più vicino a loro. Realizzato grazie al contrubuto dei lettori che possono segnalare una nuova attività gluten free, oppure informare su una che non lo è più, oppure ancora lasciare le proprie recensioni sui locali già segnalati.
  • sito

    OKceliachia

    Okceliachia.it è un sito dedicato al mondo della celiachia e di chi deve seguire una dieta strettamente gluten-free. Il magazine offre non solo indicazioni precise su quanto si può mangiare e quanto invece non è adatto alla dieta di un celiaco, ma anche ricette, prodotti e novità: per un ritorno alla normalità che passi dall’informazione, basata sempre su informazioni attendibili.


  • sito

    Pizzerie per Celiaci

    Portale dedicato alle pizzerie specializzate in cucina senza glutine! Trova una pizzeria per celiaci usando la mappa a sinistra o il menu a tendina sulla tua destra. Buona ricerca!


  • sito

    Settimana della Celiachia

    La Settimana della Celiachia è una iniziativa dell’Associazione Italiana Celiachia, che opera dal 1979 assistendo i celiaci e le loro famiglie, tutelandone i diritti. Nelle pagine del sito ufficiale dell'evento è possibile informarsi sulle iniziative realizzate in tutta Italia nell’ambito della campagna annuale.