Recensioni servizi Web gratuiti

Volontariato gratis

Cosa trovi in questa categoria:
L'Italia è un paese dove un gran numero di cittadini pratica volontariato in varie forme: secondo l'ISTAT il numero di volontari stimato in Italia è di 6,63 milioni di persone, (tasso di volontariato totale pari al 12,6%). In questa categoria troverete, i siti dedicati all'argomento.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    CNV

    CNV, acronimo per Centro nazionale per il volontariato, è un punto di riferimento per studi, ricerche e collegamenti tra le varie associazioni di volontariato.
  •                
  • sito

    Keep the Planet

    Sito dell'associazione keep the planet che si occupa di divulgazione scientifica su ambiente e natura. Oggi giorno la terra sta affrontando numerose minacce: la deforestazione, la pesca eccessiva e l’estinzione di alcune specie di animali sono solo alcuni dei problemi a cui bisogna trovare delle soluzioni efficaci. Nessuna organizzazione e nessuna persona, se lasciate da sole, possono dar luogo a cambiamenti, ma se ci uniamo tutti insieme contro queste ...
  • sito

    Roma Da Leggere

    L’obiettivo di Roma Da Leggere è quello di fornire sul Web una voce plurale del mondo del volontariato (e non solo) a Roma, rendendo il sito un fonte di "informazione socialmente utile".
  • sito

    Servizio Volontario Europeo

    La Rete Italiana Volontariato Europeo (RIVE) è un’associazione a cui aderiscono diverse organizzazioni di tutta Italia, che condividono il fine di promuovere la mobilità internazionale giovanile e migliorarne la qualità. RIVE nasce nel 2012 dalla volontà di sette organizzazioni italiane (Associazione Joint, Associazione Vicolo Corto, Associazione Movimentazioni, Associazione Link, Cooperativa Cantiere Giovani e Associazione Strauss) con l’obiettivo di ...
  • sito

    VolontariaMo

    VolontariaMO è testata giornalistica di proprietà dell’Associazione Servizi per il Volontariato Modena. Il sito si propone di fornire online notizie ed informazioni sul mondo del volontariato localizzato nella città.
  • sito

    VolontariatOggi.info

    Con una tiratura di 24.000 copie, “Volontariato Oggi” è una delle riviste più antiche del settore. Esce con una periodicità quadrimestrale a partire dal gennaio 2008. VolontariatOggi.info è il webmagazine del volontariato a cura del Centro Nazionale per il Volontariato.
  • sito

    Volontariato Internazionale

    Volontariato internazionale - dove, come e perchè fare un'esperienza di volontariato all'estero. Notizie ed informazioni utili, sempre aggiornate.