Recensioni servizi Web gratuiti

Arti Marziali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Con arte marziale si intende un insieme di pratiche fisiche, mentali e spirituali legate al combattimento. Si suddividono in vari stili e le più famose sono originarie del continente asiatico dal quale si sono poi diffuse in tutto il mondo. In queste pagine troverete siti dedicati all'argomento.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    100ma.it

    100% Martial Arts - Il sito dedicato interamente al mondo delle arti marziali ed agli sport da combattimento. In queste pagine, tutte le informazioni sull'argomento, approfondimenti, consigli sull'allenamento, difesa personale, un database delle palestre italiane ed altro. Le arti marziali rappresentano una sistema di pratiche tradizionali e di allenamento al combattimento, le quali racchiudono tecniche fondate su principi fisici e filosofici. Si suddividono in ...
  •                
  • sito

    Fijlkam.it

    Sito ufficiale della Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate ed Arti Marziali. La Fijlkam ha il compito istituzionale di promuovere, organizzare, disciplinare e diffondere gli sport controllati dalla International Judo Federation (IJF), dalla Fèdèration Internationale des Luttes Associèes (FILA), dalla World Karate Federation (WKF) e dalla International Sumo Federation (ISF) alle quali è affiliata e dalle quali è riconosciuta come unica rappresentante in ...
  • sito

    FIKM

    Sito della prima federazione nata in Italia dedicata al krav maga. La FIKM promuove dal 1990 il Krav Maga: sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana.
  • sito

    Fita

    Sito ufficiale della Federazione Italiana di Taekwondo. Il Taekwondo è uno sistema di combattimento di antica origine coreana. Praticato sin dal 1° sec. a.C. come arte marziale, il Taekwondo si è affermato come disciplina sportiva di combattimento nella seconda metò del sec. XX, distinguendosi dagli altri sport marziali per la particolare efficacia, dinamismo e spettacolarità delle sue tecniche di gamba. Diffuso in tutti i continenti, il Taekwondo è stato ...
  • sito

    Ilguerriero.it

    Ilguerriero.it si propone come un riferimento per appassionati di arti marziali e sport da combattimento. Il sito fornisce informazioni, risorse e link a riviste tematiche dedicate.
  • sito

    Infojudo

    Infojudo è il più importante sito informativo sul Judo Kodokan in italiano. Il suo scopo è quello di diffondere la conoscenza del Judo originario come venne elaborato dal suo fondatore, il Prof. Jigoro Kano. Infojudo, presenta centinaia di pagine con video e descrizioni delle tecniche di Judo Kodokan. E’ uno strumento prezioso per imparare o approfondire questa magnifica disciplina. Su queste pagine troverai inoltre tutte le informazioni sul Judo come ...
  • sito

    Italian Karate Website

    Creare un sito che abbia prerogative per offrire un valido servizio ai propri utenti lettori non è cosa semplice. E' con molta passione che gli autori di Karate.it si prefiggono lo scopo di dare una impostazione che possa poi crescere e dare sempre più informazioni utili ed interessanti su questa disciplina.
  • sito

    KungFu Life

    Sito dell'omonima rivista cartacea dedicata ad una delle più popolari arti marziali. Informazioni, club, riviste, scuole, video, ed altro ancora. Il Kung Fu è l’insieme di tutte le Arti Marziali Tradizionali Cinesi.
  • sito

    Mantis Project TV

    Primo e unico sito in Italia con video tutorial e articoli assolutamente gratuiti dedicati ai praticanti del Tai Chi Chuan. Partiamo da tutorial semplici, e adatti a tutti, quali la postura, la respirazione e la meditazione, per poi addentrarci su argomenti più complessi come le forme ed esercizi più avanzati. Le nostre lezioni, e tutto il materiale all'interno del sito, sono di libera consultazione.
  • sito

    Martial Arts

    Un sito dedicato alle Arti Marziali e agli sport da combattimento. Fornisce informazioni sulle discipline, ed utili links per gli appassionati.