Recensioni servizi Web gratuiti

Controinformazione gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per controinformazione si intende la diffusione, attraverso i mezzi di comunicazione di massa, di informazioni che si ritengono taciute o riportate in modo parziale e non obiettivo dagli organi di informazione ufficiali. In queste pagine troverete tutto quello che si trova sul Web - I migliori siti di "controinformazione".
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Pandora TV

    PANDORA TV è una multipiattaforma di informazione indipendente. Monitora in tempo reale gli eventi salienti dell’attualità internazionale, con news giornaliere del network Rt / Russia Today, in esclusiva per PANDORA TV in italiano. Produce informazione libera, con una redazione multimediale, notizie e commenti sono proposti in forte interazione con il pubblico, protagonista diretto dell’informazione. PANDORA TV è anche community video-giornalistica ...
  •                
  • sito

    Butac

    Una pagina dedicata alla lotta contro: bufale, disinformazione, allarmismi gratuiti e frodi online. un blog fatto con passione, la passione per l’informazione corretta, la passione per la verità. Butac cerca di scovare quelle che sono le false informazioni veicolate online, ma anche sui giornali e in televisione, e prova a "sbufalarle" o renderle più chiare evitando di fare polemiche politiche o ideologiche, ma solo apporre davanti a tutto scienza e correttezza ...
  • sito

    Carmillaonline.com

    Carmilla on line: webzine di letteratura, immaginario e cultura d'opposione. Editoriale, speciali, rubriche, un'area articoli suddivisa in sezioni: Interventi, Recensioni, Controinformazione, Interviste, Racconti, Segnalazioni ed altro.
  • sito

    Come Don Chisciotte

    Si propone come un sito di informazione alternativa, sia politica che culturale in linea con il motto: ''Alla ricerca della verità''. Come Don Chisciotte fornisce opinioni su svariati articoli di attualità politica e sociale comparsi sulla stampa internazionale con l'inserimento dei commenti dei lettori. Dall'apposito box nella colonna di sinistra è possibile scaricare in formato PDF una selezione di alcuni articoli pubblicati sul sito, che potete stampare e ...
  • sito

    ControCopertina.com

    La comunicazione e l’informazione da una prospettiva differente. E’ su questi pilastri che si fonda la filosofia di Controcopertina.com, portale di informazione web multi tematico, multi autore e multi mediale che ha l’ambizione di raccontare, sotto molteplici punti di vista, la nostra epoca contemporanea, al di là del panorama talvolta scontato e inflazionato che abbiamo leggendo un qualsiasi sito di news online.
  • sito

    Dazebaonews.it

    Un giornale on line che si propone realmente di essere una voce “fuori dal coro”. Un giornale fatto di entusiasmo e di rigore, di passione ed equilibrio, un giornale di fatti raccontati dal di dentro, per dare voce non al potere ma a chi lotta per i propri diritti. Un giornale dove le notizie non sono solo quelle dei grandi media ma anche quelle che vivono le persone tutti i giorni, il lavoro, la scuola, le lotte per la sopravvivenza nel mondo, la povertà, le ...
  • sito

    Globalist

    Globalist è un network indipendente che riunisce giornalisti, blogger, scrittori, siti, associazioni e cittadini attivi sulla rete che vogliono fare informazione e promuovere il dibattito politico e sociale. Globalist è impegnata a difendere e a promuovere la libertà della rete, la sua autonomia e neutralità e ha tra i suoi obiettivi quello di partecipare all'innovazione dell'informazione e del giornalismo.
  • sito

    Lantidiplomatico.it

    L'Antidiplomatico - La politica internazionale che il mainstream non vi racconta. Un quotidiano online tutto italiano, nato con l'intento di offrire al lettore gli strumenti necessari per una facile comprensione dei principali fatti di politica estera.
  • sito

    Mondo alla Rovescia

    "Abbiamo costruito un Mondo alla Rovescia, dove tutto è indifferente e dove tutto è lecito, purché risponda al principio del piacere, qui e ora: dove il male diventa bene e il bene diventa male; dove la verità non esiste, ma esistono soltanto opinioni che dettano legge, quanto più forte vengono gridate; dove l’unica cosa che conta è il successo, l’arrivare primi, fregare il prossimo..."
  • sito

    Peacelink.it

    Un'associazione di volontariato, con lo scopo di promuovere azioni di solidarieta' nel sociale, realizzando un 'gateway' culturale fra il villaggio della telematica e l'arcipelago delle associazioni di volontariato.