Recensioni servizi Web gratuiti

Linux gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Linux è un sistema operativo libero di tipo Unix sviluppato sotto licenza GNU GPL, per cui il codice sorgente è disponibile a chiunque. Linux non sembra essere più il "giocattolo" per sistemisti smanettoni che appariva in passato. Questa categoria presenta diversi siti correlati al mondo Linux.
E non dimenticatevi di dare un'occhiata a Pill-o-Linux e al forum su Linux.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
  • sito

    Linux Magazine

    Il mensile cartaceo dedicato a Linux edito da Edizioni Master. Sul sito si possono leggere notizie dal mondo Linux, articoli estratti dalla rivista (per leggerli integralmente è necessaria la registrazione al sito), una bella mappa dei LUG (Linux User Group) dislocati nel territorio italiano, ovviamente non mancano le informazioni per abbonarsi alla rivista su carta. Presente inoltre un forum a tema, un punto di incontro e confronto su temi legati alla ...
  • sito

    Linux Online

    Molti sapranno che Linux è un sistema operativo gratuito stile Unix creato da Linus Torvalds (da qui il nome Linux) grazie all'aiuto disinteressato di migliaia di sviluppatori nel mondo... bene, questo ne è il sito più famoso, sul quale è possibile trovare la storia del sistema operativo, informazioni sulle varie distribuzioni, sulle applicazioni e su tutto il resto, oltre ad una parte specifica per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.
  • sito

    Linuxsecurity.com

    Un sito in lingua inglese che fornisce notizie, articoli su Linux e sicurezza. Le notizie sono aggiornate giornalmente e sono raggruppate nei diversi canali di approfondimento: server security, firewall, host ed altro ancora.
  • sito

    Linux Today

    Notizie fresche e interviste giornaliere dal mondo Linux, con aggiornamenti continui operati dall'efficiente redazione del sito.
  • sito

    Linuxworld.com

    Magazine online e rivista cartacea americana che fornisce notizie, informazioni, recensioni, links sul mondo Linux.
  • sito

    Pluto Project

    Il Pluto Project è un gruppo di persone che si propone di promuovere software libero rispondente alle linee guida del progetto GNU. Tra i progetti messi in atto da Pluto Project ci sono, tra gli altri, Pluto Journal, rivista italiana gratuitamente consultabile via web completamente dedicata a GNU/Linux e Software Libero e l'ILDP (l'acronimo di Italian Linux Documentation Project), un progetto tutto italiano che si propone di aiutare la diffusione di GNU/Linux e ...
  • sito

    PortableLinuxApps

    PortableLinuxApps propone una raccolta delle applicazioni 'portabili' per Linux. Si tratta di applicazioni che possono essere copiate e lanciate direttamente su una chiavetta USB senza installazione..
  • sito

    The Linux Documentation Project

    Pagine ufficiali del progetto ''The Linux Documentation Project'' per la diffusione di GNU/Linux e del Software Libero il cui riferimento italiano è disponibile al seguente indirizzo: http://www.pluto.it/ildp.
  • sito

    The Linux Kernel

    Il sito dal quale prelevare le ultimissime versioni ufficiali del Kernel, ovvero del "motore" tramite il quale gira tutto il sistema operativo. Ha una fitta rete di mirror, per permettervi di scegliere sempre quello da cui scaricare ad alta velocità.
  • sito

    Tuxjournal.net

    Blog e Rivista on-line dedicata a Linux ed alla Tecnologia in Italia. Informazione specializzata che ingloba il concetto di news-portal e di rivista. Non sono solo news, dunque, a riempire le pagine della rivista ma anche articoli dedicati al mondo dell'OpenSource e della Tecnologia, così come viene fatto dalle tante riviste cartacee presenti nelle edicole italiane.