Recensioni servizi Web gratuiti

Linux gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Linux è un sistema operativo libero di tipo Unix sviluppato sotto licenza GNU GPL, per cui il codice sorgente è disponibile a chiunque. Linux non sembra essere più il "giocattolo" per sistemisti smanettoni che appariva in passato. Questa categoria presenta diversi siti correlati al mondo Linux.
E non dimenticatevi di dare un'occhiata a Pill-o-Linux e al forum su Linux.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito

    LffL linux freedom

    lffl è un blog dedicato esclusivamente alle novità del mondo Linux tra i più seguiti in Italia. L’obiettivo principale di lffl è quello di diffondere con semplicità Linux e il mondo del software libero attraverso guide, news di nuovi software, distribuzioni e aggiornamenti vari. Utile il servizio 'Richieste' con il quale chiunque può richiedere gratuitamente assistenza e applicazioni non presenti nei repository ufficiali.
  • sito

    Linux Alternative Project

    Linux Alternative Project si propone di catalogare le alternative di Linux ai programmi Windows.
  • sito

    Linux App Finder

    Linux App Finder propone un archivio organizzato in categorie delle applicazioni Linux più utilizzate. Interessante.
  • sito

    Linux-apps.org

    Linux-apps.org è un ottimo sito dove gli utilizzatori del noto ambiente desktop Unix/Linux possono reperire informazioni ed innumerevoli applicazioni e plugin. In inglese.
  • sito

    Linuxdidattica.org

    Software libero nella scuola. Per la libertà di copia del software e l'uso di formati open nella scuola. Documentazione, progetti, attività, riferimenti, articoli ed altro. E' un sito nato con l'obiettivo di diffondere le esperienze di tipo didattico realizzate in ambiente GNU/Linux; il sito offre anche numerosi spunti sia al neofita di Linux che a chi desideri approfondimenti sulla piattaforma in questione.
  • sito

    LinuxFocus

    Il fine di LinuxFocus è produrre e pubblicare una rivista libera online su Linux e argomenti ad esso correlati, in più lingue. LinuxFocus è una rivista aperta, chiunque può contribuire con articoli interessanti. Obiettivo, quello di raggiungere una nuova generazione di utenti e fornire una sufficiente quantità di informazioni nel loro linguaggio nativo, in modo che possano entrare nella comunità di Linux. Online l'archivio con tutti i numeri disponibili del ...
  • sito

    Linux Guruz

    Sito in inglese interamente dedicato al mondo Linux ed allo sviluppo di applicazioni Web. Si trovano una serie di tutorials per PHP, MySql, HTML, Linux, inoltre FAQ, articoli, links a tema, ed altro ancora.
  • sito

    LinuxHelp.it

    LinuxHelp.it è un sito no-profit dedicato al software libero, a Linux ed al mondo Open Source. Fornisce archivi di articoli e recensioni su varie distribuzioni e programmi, un'area download dove vengono raccolte delle piccole Guide Linux, manuali dedicati al sistema operativo GNU/Linux e alle applicazioni che su esso girano. Ed ancora glossari, mercatino degli annunci, forum, ed altro.
  • sito

    Linux.html.it

    Sito del network di Html.it interamente dedicato a Linux. Disponibili news, articoli di approfondimento, software.
  • sito

    Linux Journal

    Fonte d'informazione autorevole, un punto di partenza per muoversi alla ricerca di siti dedicati a questo sistema operativo gratuito. Questo il sito ufficiale della versione originale in lingua inglese.