Recensioni servizi Web gratuiti

Linux gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Linux è un sistema operativo libero di tipo Unix sviluppato sotto licenza GNU GPL, per cui il codice sorgente è disponibile a chiunque. Linux non sembra essere più il "giocattolo" per sistemisti smanettoni che appariva in passato. Questa categoria presenta diversi siti correlati al mondo Linux.
E non dimenticatevi di dare un'occhiata a Pill-o-Linux e al forum su Linux.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito

    Allinuxdevices.com

    Una fonte di notizie ed informazioni quotidiane sul mondo Linux, in lingua inglese.
  •                
  • sito

    Appunti di Linux

    Appunti, note, informazioni, insomma tutto cio' che puo' essere utile sul mondo Linux per chi inizia l'avventura.
  • sito

    Colinux

    Cooperative Linux, spesso abbreviato in CoLinux, è un software che permette a Microsoft Windows e al Kernel Linux di funzionare in contemporanea sullo stesso computer. È basato sul sistema operativo Linux Ubuntu. Cooperative Linux utilizza il concetto di Cooperative Virtual Machine (CVM, Macchina virtuale cooperativa). Contrariamente alle tradizionali macchine virtuali, quelle cooperative condividono le risorse esistenti nell'OS ospitante, ed entrambi i sistemi ...
  • sito

    Commandlinefu.com

    Commandlinefu.com è un originale risorsa dove gli utenti possono condividere e votare i migliori comandi da shell Linux/Unix. In inglese.
  • sito

    Gnome-look.org

    Gnome-look.org è una community dedicata ad Gnome users, dove reperire sfondi, temi, risorse grafiche dedicate al più celebre ambente desktop Gnu/Linux.


  • sito

    Gnome.org

    Sito ufficiale del progetto Gnome. Gnome è l'ambiente desktop ufficiale del progetto GNU.
  • sito

    Italian Linux Society

    ILS (Italian Linux Society) è un'associazione senza fine di lucro che dal 1994 promuove e sostiene iniziative e progetti in favore della diffusione di GNU/Linux e del software libero in Italia, con lo scopo di divulgare la cultura informatica nel nostro paese.
  • sito

    Kde-it

    Sito italiano di riferimento di KDE, l'ambiente desktop grafico per postazioni di lavoro Unix. Registrati per avere la possibilità di ricevere direttamente nella tua casella email le informazioni sugli eventi KDE Italia e per poter scambiare opinioni e pareri, cercare soluzioni a problemi insieme agli altri utenti di KDE Italia tramite il forum.
  • sito

    Kde.org

    Sito ufficiale del progetto KDE. KDE (K Desktop Environment) è, un ambiente desktop grafico per postazioni di lavoro Unix. È basato sulle librerie Qt di Trolltech (rilasciate con licenza GPL o proprietaria) e funziona sulla maggior parte dei sistemi operativi di tipo Unix, come GNU/Linux e le distribuzioni BSD.
  • software

    KTouch

    KTouch è un allenatore di dattilografia per imparare a dattilografare. Ti fornisce del testo con cui esercitarti, sceglie il livello adatto alle tue capacità; ti mostra anche il prossimo tasto da premere ed il dito corretto da usare. Ti insegna a scrivere con tutte le dita, passo dopo passo, cosicché non dovrai più guardare la tastiera ogni volta per cercare i tasti giusti: questo rallenta di parecchio la tua velocità di battitura. È utile a tutte le età, ed ...