Recensioni servizi Web gratuiti

Uccelli e volatili gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco di siti dedicati al mondo dell'ornitologia, avifauna e tutto ciò che ha a che fare con uccelli e volatili. In questa pagine troverete, siti dedicati a pappagalli, canarini, rapaci, ma anche birdwatching ed altro ancora.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Hobby Uccelli

    Sito italiano di Ornitologia contenente informazioni sull'allevamento degli uccelli, sull'alimentazione, sulle attività di Birdgardening e Birdwatching, con le tecniche più innovative, per attirare nel nostro giardino, terrazzo o balcone, i nostri amici uccelli. Inoltre sono presenti sezioni informative dedicate alle patologie Aviarie e agli aspetti curativi, rubriche, tra le quali ''l'angolo del veterinario'', una mini directory, foto e immagini ed altro.
  • sito

    Iltrespolo.com

    Sito dedicato ai Pappagalli ed agli Uccelli Esotici dove gli appassionati troveranno guide e consigli sull'allevamento e la cura di questi animali. Spazio anche ad informazioni sulle specie, mercatino ed altro.
  • sito

    Inanellamento Italia

    Portale rivolto a chi opera nel settore ornitologico come inanellatore. Obiettivo del sito è quello di far conoscere meglio le diverse realtà dell'inanellamento in Italia per scambiarsi informazioni utili allo svolgimento di questa attività.
  • sito

    Lorilandia

    Lorilandia è un sito per gli amanti degli uccelli dedicato in particolare, ai pappagalli, psittacidi e piccoli esotici. Qui troverete le schede delle diverse specie, consigli per allevarli e e molte altre informazioni su queste specie di uccelli.
  • sito

    Nature Pictures Uccelli

    Il sito Nature Pictures mette a disposizione un archivio fotografico contenente innumerevoli specie di volatili. Ordinato alfabeticamente per nome, l'archivio fornisce gratis una piccola galleria di immagini di ogni uccello.
  • sito

    Ornieuropa.com

    L’Associazione Ornitologica Europea si presenta a tutti gli appassionati e amanti di quel meraviglioso mondo che è allevare. L’Associazione è certamente il primo nucleo di quella grande forza a livello europeo che vuol far uscire dai confini chiusi e vuole aprire spazi sempre più ampi che diano la possibilità all’allevatore di respirare più e meglio questa nuova sensazione transnazionale. Essa persegue il fine della pluralità delle posizioni e del ...
  • sito

    Pappagalli nel Mondo

    Pappagalli nel mondo è un sito per appassionati di questi animali che si propone come una sorta di enciclopedia per imparare a conoscerli e classificarli. Sono oltre 320 le specie di pappagalli esistenti al mondo! Su Pappagalli nel Mondo troverete le schede descrittive di molte specie con immagini, articoli tematici ed altro.
  • sito

    Passione Pappagalli

    Il sito Passione Pappagalli nasce dalla passione dell'autore per questi splenditi volatili. All'interno di questo blog verranno trattati tutti gli argomenti fondamentali per l'allevamento e il benessere di questi animali. Passione Pappagalli è un sito totalmente gratuito e non finalizzato ad alcuna vendita.
  • sito

    Specie Uccelli

    Questa pagina è dedicata alla classificazione dei volatili. Circa 10.000 specie nel mondo, 473 specie in Italia (250 nidificanti). Ecco un elenco degli ordini famiglie e generi con immagini allegate.
  • sito

    SpringAlive.net

    Spring Alive è un progetto che si basa sul birdwatching (in italiano, osservazione degli uccelli). Grazie ai bambini e agli adulti in tutta Europa Spring Alive si propone di tracciare l'arrivo della primavera nel nostro continente ogni anno. Partecipare è molto facile, quello che devi fare è registrare il tuo primo avvistamento di alcune specie ogni anno (rondine, rondone, cuculo e cicogna). Tutti gli avvistamenti vengono analizzati per tracciare l'arrivo della ...