Recensioni servizi Web gratuiti

Cover e Tribute gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Nella terminologia della musica, una cover è la reinterpretazione o il rifacimento di un brano musicale. Qui trovere archivi online di cover musicali per tutti i gusti e generi.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
                   
  • sito Consigliato!

    Second Hand Songs

    Second Hand Songs mette a disposizione gratuitamente online a tutti gli appassionati di musica un interessante database da consultare liberamente contenente informazioni sui titoli delle canzoni che sono stati riprodotti da artisti diversi dall'originale. In altre parole, un archivio che tiene traccia delle 'covers' di centinaia di migliaia di canzoni internazionali. Il sistema permette di effetture ricerche per titolo del brano o artista di interesse, ...
  •                
    adv
                   
  •                
  • sito

    CoverMeSongs

    Informazioni, curiosità e notizie aggiornate su tutta la musica reinterpretata. Il materiale è organizzato per nome degli artisti elencati alfabeticamente raggiungibili dal menù "browse artists". In inglese.
  • sito

    CoversProject

    CoversProject è un sito americano con database dedicato alle cover musicali. L'archivio organizzato alfabeticamente per nome dell'artista, restituisce per ognuno, l'elenco degli interpreti che hanno riproposto i suoi brani e quelli che l'artista stesso al contrario a 'coverizzato' da altri. Il sito contiene un mare di informazioni, curiosità e sorprese per tutti gli appassionati di musica, con link esterni alle risorse presentate, su Amazon, iTunes, e Social ...
  • sito

    DuetSandCovers

    Sito musicale di duetti e cover. Questo è un sito in cui sono riportati post di cover e collaborazioni musicali tra alcuni degli artisti più apprezzati dall'autore.
  • sito

    Tribute-Band.com

    Il sito in inglese, offre un vasto database di gruppi musicali che tributano i 'Big' della musica mondiale. E' possibile cercare le bands presenti nel database con ricerche indicizzate per: gruppo, stato o tributo. Il sito offre anche una pagina ad ogni tribute-band che intende aderire al progetto, modificabile effettuando il login, ma prima occorre iscriversi gratuitamente.
  • sito

    Tributecity.com

    Un interessante risorsa per i musicisti e appassionati di musica. Il sito in lingua inglese permette di immettere nel database la propria band ed offre gratis la possibilità di gestire una propria pagina web dove poter inserire e aggiornare le informazioni, le notizie, la foto ed il logo del vostro gruppo.