Recensioni servizi Web gratuiti

Guide a Linux gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti il cui argomento concerne l'istruzione e la formazione relativa al sistema operativo Linux.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Debianizzati

    Debianizzati.org è una Community che si prefigge lo scopo di diventare un punto di riferimento per gli utenti Debian italiani. Per raggiungere questo ambizioso obbiettivo, mette a disposizione degli strumenti utili ed avanzati per permettere agli utenti di comunicare, scambiarsi esperienze (tramite guide e howto), aiutarsi e crescere culturalmente. Tutti gli utenti possono contribuire alla crescita della Community, inviando articoli, guide, news, manuali e/o ...
  •                
  • sito

    GTK+ / Gnome

    GTK+ / Gnome, Sviluppo di Applicazioni. Dai fondamenti alle tecniche avanzate. In Italiano.
  • sito

    Guida ad Arch Linux

    Il sito Lffl.org fornisce una guida gratuita non ufficiale all'installazione e prima configurazione di ArchLinux . La guida è disponibile in PDF ed è stata rilasciata sotto licenza GPL.
  • sito

    Guida a Debian Linux

    Il sito Linuxdidattica.org mette a disposizione degli utenti una guida gratuita in italiano della famosa distribuzione Linux: Debian. ''Uso avanzato di Debian GNU/Linux'', questo il titolo della guida che può essere visualizzata o scaricata in formato html o di testo, vuole approfondire le tematiche del meraviglioso sistema Debian, rivogendosi principalmente all'utente ''domestico''.
  • sito

    Guida a Fedora 15

    E' stata una delle release più attese dagli utenti del pinguino, sia dagli scettici che dagli ottimisti. Il rilascio numero 15 di Fedora, nome in codice 'Lovelock' porta con sè tante novità, a cominciare da Gnome 3, essendo la prima ad adottare il nuovo DE del piedone. Ad aggiungersi a quello che balza agli occhi abbiamo anche il nuovo systemd, il firewall dinamico ed una rinnovata gestione energetica. Con questa guida andiamo a scoprire tutti i passi per poter ...
  • sito

    Guida a Linux

    La Guida a Linux di Edoardo Valsesia è uno strumento indispensabile per chi vuole, partendo da zero, conoscere approfonditamente il proprio sistema. Dall'installazione alla ricompilazione del Kernel, la guida linux vi presenterà il più noto sistema operativo open source.
  • sito

    Guida Base a Linux

    Una guida completa rivolta a chi si affaccia per la prima volta al mondo di Linux, offerta dal sito Mr.Webmaster.it
  • sito

    Guida dell'amministratore di sistema di Linux

    Introduzione all'amministrazione di un sistema Linux per principianti. Versione in lingua italiana.
  • sito

    Guida installazione CentoOS

    In queste pagine è disponibile una guida all'installazione di CentoOS 6. La guida è in inglese con screenshots per vedere e per capire meglio le operazioni.
  • sito

    Guida installazione Debian su EEEPC

    Quante volte avete desiderato installare la madre di tutte le distro linux, ma avete poi abbandonato l'impresa per paura di imbarcarvi in qualcosa più grande di voi? Con questa guida, potrete finalmente riuscirci ed anzi, alla fine, vi accorgerete che le vostre 'paure' erano del tutto ingiustificate e che anzi installare Debian è molto più facile di quanto si pensi! Fondata in ultima analisi sulle wiki ufficiali, questa guida è stata testata con pieno successo ...