Recensioni servizi Web gratuiti

Guide a Linux gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti il cui argomento concerne l'istruzione e la formazione relativa al sistema operativo Linux.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Guida installazione Debian su EEEPC

    Quante volte avete desiderato installare la madre di tutte le distro linux, ma avete poi abbandonato l'impresa per paura di imbarcarvi in qualcosa più grande di voi? Con questa guida, potrete finalmente riuscirci ed anzi, alla fine, vi accorgerete che le vostre 'paure' erano del tutto ingiustificate e che anzi installare Debian è molto più facile di quanto si pensi! Fondata in ultima analisi sulle wiki ufficiali, questa guida è stata testata con pieno successo ...
  • sito

    Guide a Linux WebMasterPoint

    Il canale dedicato a Linux di WebMasterPoint.org, fornisce una guida completa che introduce le basi di tutti i sistemi unix, e ne illustra le principali caratteristiche, con una serie di tutorials che spiegano come installare, configurare e gestire kernel, rete, stampanti, modem, ecc.
  • sito

    HowtoForge.com

    Howtoforge.com è un portale in lingua inglese che raccoglie un ricco archivio di guide e tutorials dedicati al mondo Linux. Il materiale è organizzato in categorie tematiche ed è liberamente consultabile. Utile risorsa per chi conosce la lingua.
  • sito

    IRCwebNET

    Guide IRC, Linux, Windows e Android passo passo. Le guide di IRCwebNet sono pensate e scritte per chi non ha conoscenze informatiche ed è quindi senza termini tecnici ne spiegazioni dettagliate o approfondimenti vari. IRCwebNET scrive l'utente copia ed incolla. L'installazione avviene e tutti vissero felici e contenti.


  • sito

    Linux da zero

    Linux da zero è un manuale che nasce dalla necessità di utilizzare immediatamente Linux, utilizzando un ambiente grafico e avendo immediatamente a disposizione tutte le potenzialità di un ''normale'' computer da casa. E' un manuale concepito per persone che abbiano pochissima dimestichezza con il computer in generale e con Unix in particolare. L'obiettivo è quello di utilizzare il computer senza mai (o quasi mai) fare uso di comandi testuali. Il manuale è ...
  • sito

    Linux Freedom for Live

    Linux Freedom for Live fornisce guide facili, informazioni e novità in fatto di applicazioni e Distribuzioni Linux.
  • sito

    Linux Installazione e configurazione

    Libro edito da Apogeo disponibile completamente online con licenza GNU. In italiano.
  • sito

    Manualinux

    Manualinux propone un manuale-guida all'uso di Linux che comprende l'installazione, la configurazione e l'uso molti programmi ed utility. Il manuale, in italiano è disponibile nei formati .htm .pdf .odt .doc .txt.
  • sito

    Open Sources

    Voci dalla rivoluzione Open Source. Raccolta di saggi ed altri articoli. Tra i capitoli presenti citiamo: 'Il progetto GNU'; 'Open Source come strategia commerciale'; 'La Open Source Definition'.