Recensioni servizi Web gratuiti

Guide a Linux gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti il cui argomento concerne l'istruzione e la formazione relativa al sistema operativo Linux.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Guide a Linux WebMasterPoint

    Il canale dedicato a Linux di WebMasterPoint.org, fornisce una guida completa che introduce le basi di tutti i sistemi unix, e ne illustra le principali caratteristiche, con una serie di tutorials che spiegano come installare, configurare e gestire kernel, rete, stampanti, modem, ecc.
  • sito

    HowtoForge.com

    Howtoforge.com è un portale in lingua inglese che raccoglie un ricco archivio di guide e tutorials dedicati al mondo Linux. Il materiale è organizzato in categorie tematiche ed è liberamente consultabile. Utile risorsa per chi conosce la lingua.
  • sito

    IRCwebNET

    Guide IRC, Linux, Windows e Android passo passo. Le guide di IRCwebNet sono pensate e scritte per chi non ha conoscenze informatiche ed è quindi senza termini tecnici ne spiegazioni dettagliate o approfondimenti vari. IRCwebNET scrive l'utente copia ed incolla. L'installazione avviene e tutti vissero felici e contenti.


  • sito

    Linux da zero

    Linux da zero è un manuale che nasce dalla necessità di utilizzare immediatamente Linux, utilizzando un ambiente grafico e avendo immediatamente a disposizione tutte le potenzialità di un ''normale'' computer da casa. E' un manuale concepito per persone che abbiano pochissima dimestichezza con il computer in generale e con Unix in particolare. L'obiettivo è quello di utilizzare il computer senza mai (o quasi mai) fare uso di comandi testuali. Il manuale è ...
  • sito

    Linux Freedom for Live

    Linux Freedom for Live fornisce guide facili, informazioni e novità in fatto di applicazioni e Distribuzioni Linux.
  • sito

    Linux Installazione e configurazione

    Libro edito da Apogeo disponibile completamente online con licenza GNU. In italiano.
  • sito

    Manualinux

    Manualinux propone un manuale-guida all'uso di Linux che comprende l'installazione, la configurazione e l'uso molti programmi ed utility. Il manuale, in italiano è disponibile nei formati .htm .pdf .odt .doc .txt.
  • sito

    Open Sources

    Voci dalla rivoluzione Open Source. Raccolta di saggi ed altri articoli. Tra i capitoli presenti citiamo: 'Il progetto GNU'; 'Open Source come strategia commerciale'; 'La Open Source Definition'.