Recensioni servizi Web gratuiti

Programmazione gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sezione dedicata ai siti che si occupano di programmazione. La programmazione del Computer è l'arte di scrivere software, ovvero istruzioni da far eseguire dall'elaboratore elettronico.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Iprogrammatori.it

    Un portale ed una community dedicato ai programmatori italiani. Tra i vari servizi legati al mondo della programmazione in generale, si possono trovare proposte di lavoro nel settore, notizie, articoli, guide, script free, software ed altro. Mette inoltre a disposizione un forum per discutere con altri programmatori, suddiviso in sezioni, servizi e risorse varie. Riguardo la vetrina con le offerte/richieste di lavoro, gli sviluppatori che desiderano inserire la ...
  •                
  • sito Consigliato!

    DevX.com

    Un ottimo sito in lingua inglese utile praticamente per tutti gli sviluppatori. Fornisce moltissimo materiale tra articoli, rubriche, recensioni e tutorials, il tutto suddiviso in categorie che toccano ogni linguaggio di programmazione per il Web e correlati argomenti come database, open source ecc... Ben organizzato.
  • sito

    Awesome Go

    Un elenco di frameworks, software e librerie scritte in Go suddivisi per categorie con l'intento di fornire agli sviluppatori materiale utile per i loro progetti, ovviamente trattandosi di un progetto opensource tutti sono invitati a collaborare ed a segnalare eventuali utilities da aggiungere in elenco - così come frameworks e librerie non più manutenute - con l'intento di collaborare e di mantenere una lista sempre aggiornata.
  • sito

    Bootstrap

    Bootstrap è un insieme di elementi grafici, stilistici, di impaginazione e Javascript pronti all’uso, sviluppati da Twitter e poi messi a disposizione del pubblico. Bootstrap fornisce le parti con cui costruire pagine web HTML 5 responsive, coerenti e funzionali. Pagine del sito ufficiale.
  • sito

    Codase.com

    Codase.com è un motore di ricerca che indicizza risorse per programmatori. La particolarità di questo motore sta nell'indicizzare gli elementi specifici dei sorgenti open source analizzandoli come codice anzichè come semplici chiavi di testo. E' possibile ricercare funzioni, classi, stringhe, costanti, ed altro; il motore pubblicherà a fianco dei risultati l'elenco dei progetti dove il codice è contenuto. Al momento di questa recensione il progetto è ancora ...
  • sito

    Codecademy

    Codecademy si propone come uno strumento online per imparare a programmare. La piattaforma offre corsi online gratuiti sulla programmazione JavaScript, Html e CSS ed altro. In inglese.
  • sito

    Codeguru.com

    Codeguru.com è un sito in lingua inglese rivolto ai programmatori nel quale è possibile trovare molte risorse informative costituite da articoli, novità, rubriche sulla programmazione, e un ampio sezione dedicata ai codici e tutorials in particolare per i linguaggi C++, .Net, Visual Basic. Sono presenti una directory di risorse organizzate in categorie e un forum di discussione.
  • sito

    CrimsonEditor.com

    Il sito in lingua Inglese offre un Editor di testo freeware per realizzare pagine in HTML, PHP, ASP e JAVA. il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows.
  • sito

    Developer.com

    Developer.com è un sito facente parte del circuito Earthweb.com. Offre le notizie, articoli e tutorials quotidiani per il professionista addetto allo sviluppo delle applicazioni e di altre soluzioni tecniche. Il sito è diviso in canali tematici: design, linguaggi di programmazione, database, open source, sicurezza, ed altro.
  • sito

    Dot Net Hell

    Dot Net Hell è una delle Community Italiane dedicate allo sviluppo di applicazioni basate su architettura Microsoft .NET.