Recensioni servizi Web gratuiti

Programmazione gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sezione dedicata ai siti che si occupano di programmazione. La programmazione del Computer è l'arte di scrivere software, ovvero istruzioni da far eseguire dall'elaboratore elettronico.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Jqueryitalia.org

    La prima community tutta italiana dedicata a jQuery: tutorials, esempi, guide, script, plugins e molto altro: tutto da scaricare. Domande e risposte su jQuery ora sono anche in italiano.
  • sito

    JSbin

    JS Bin Collaborative JavaScript Debugging Online. JS Bin è una web application creata per condividere e salvare codice in Javascript, Html e Css. Il tool permette a chiunque di pubblicare ed editare (con un doppio click nella pagina) righe di codice, visualizzandone anche il risultato (cliccando ''output''), il tutto attraverso una essenziale interfaccia. Un vero e proprio editor insomma, che consente, al termine del lavoro, di pubblicarlo online ad una pagina con ...
  • sito Consigliato!

    Krugle

    Si tratta di un vero e proprio motore di ricerca per programmatori, in grado di indicizzare nei risultati, attraverso ricerca per parola chiave, frammenti di codice ed informazioni tecniche legate al contesto della nostra ricerca, con informazioni su licenze, bug segnalati, progetti aperti e post presenti nel web sull'argomento ricercato. Krugle, questo il suo nome, offre la possibilità di focalizzare le ricerche in base al linguaggio di programmazione di ...
  • sito

    Mills

    repository Git, simile a piattaforme come GitHub o GitLab. Queste piattaforme consentono agli utenti di ospitare e gestire il codice sorgente dei propri progetti software, collaborare con altri sviluppatori e contribuire a progetti open source.
  • sito

    .Net Developers Journal

    .Net Developers Journal è una rivista dedicata agli sviluppatori .NET del network SYS-CON Media. Fornisce informazioni ed approfondimenti tecnici. In inglese.
  • sito

    Nuke Italia

    Vortal dedicato allo sviluppo ed alla diffusione di sistemi xNuke in Italia. Online articoli, area download, forum di supporto ed altro.
  • sito

    Pascal To Html

    E' un utile programma che permette di convertire i listati Pascal in pagine HTML, con possibilità di colorazione del testo.
  • sito

    Pastebin

    Pastebin: collaborative debugging tool. Si tratta di una semplice piattaforma di condivisione di codice aperta ai programmatori dei diversi linguaggi che permette di pubblicare, consultare ed anche modificare il materiale a disposizione online. Il progetto è completamente open, non necessità neanche di registrazione.
  • sito

    PieroTofy.it

    Una community italiana di appassionati di informatica e di programmazione, nata con l'obiettivo di offrire e condividere un archivio di risorse dedicate. La ''Community'' segue la filosofia dell'open-source, per cui, ogni software pubblicato nel sito è fornito assieme ai codici sorgenti.
  • sito

    Programmare in

    Il sito offre guide, corsi, manuali ed altre risorse dedicate alla programmazione in diversi linguaggi.