Recensioni servizi Web gratuiti

Guide Internet gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti il cui argomento concerne l'istruzione e la formazione relativa all'utilizzo di Internet in tutte le sue modalità.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito Consigliato!

    La Ludoteca del Registro.it

    La Ludoteca del Registro.it è un progetto di educazione digitale che mira a diffondere la cultura di Internet tra le giovani generazioni. Gestito dal Registro .it, l'ente che assegna e gestisce i domini internet ".it", questo programma si concentra principalmente sul coinvolgimento delle scuole, ma offre anche risorse e informazioni per i genitori interessati a condividere queste conoscenze con i propri figli. Il suo obiettivo è fornire ai bambini e ai ragazzi ...
  •                
  • sito

    Html.it Accessibilità

    Guida Accessibilità dei siti Web teorica proposta da Html.it scritta da Angela Molteni. Questa guida è finalizzata sostanzialmente a una conoscenza e a una presa di coscienza anche culturale del concetto di accessibilità dei siti web.
  • sito

    Html.it Usabilità

    L'usabilità è una della armi a nostra disposizione per trattenere l'audience e per consentire ai visitatori di lavorare con il nostro sito. Questa sezione di HTML.it, curata da Emanuela Gugnelli, spiega come realizzare siti che rispondono a questi requisiti di usabilità.
  • sito

    Bypass Internet Censorship

    Dalle pagine di questo sito è possibile consultare gratuitamente una guida (disponibile purtroppo solo in lingua inglese), che fornisce spunti e suggerimenti su come bypassare la censura internet. Nella prima parte, la guida, analizza i vari metodi che vengono usati per censurare le informazioni in internet, mentre nella seconda descrive le varie soluzioni su come tentare di baypassare la censura per raggiungere le informazioni desiderate.
  • sito

    Eliminare Account

    Un sito web che raccoglie facili guide in italiano per gli utenti che hanno deciso di rimuovere i loro account dai principali servizi Internet. Si tratta di semplici guide gratuite che passo dopo passo permetteranno di raggiungere facilmente l'obiettivo. Le guide sono fatte includendo collegamenti diretti a siti di riferimento e anche alcune immagini per fare chiarezza.
  • sito

    Glossario Internet

    Glossario Internet, privo di grafica ma può essere utile, anche se non particolarmente completo. Spiegazioni dei termini e vocaboli usati nel web. Consultazione veloce tutta in una pagina.
  • software

    Guidde

    Sicuramente è capitato a tutti di dover spiegare a qualcuno passo dopo passo come usare uno strumento online o utilizzare in modo approfondito le opzioni di una pagina web. Se lo avete fatto, avrete capito che trasmettere efficacemente le informazioni attraverso l'uso delle parole o le fotografie da sole non bastano. Per aiutare in queste situazioni, ci sono molte estensioni e strumenti web tra i quali Guidde, un'estensione gratuita per il browser ...
  • sito

    Internet 4 things

    Internet 4 Things propone una lettura del mercato IoT che si sviluppa nell’ambito dei principali mercati di riferimento. Per ciascuno di questi settori I4T propone una lettura originale delle principali fonti di aggiornamento con il supporto di specialisti, analisti e operatori di riferimento del settore. Per ciascun mercato I4T garantisce un aggiornamento puntuale, informazioni, analisi dei mercati e ricerche, case histories, ecc. Internet 4 Things è un sito ...
  • sito

    Internet per i principianti

    Sito contenente diversi articoli dedicati a chi inizia ad accostarsi ad Internet: la posta elettronica, i NG, le chat, l'accesso, l'uso di Internet, i motori ecc.
  • sito

    Internet per tutti

    E' la versione elettronica integrale (con qualche correzione e ampliamento) della quarta edizione del libro Internet per tutti, pubblicato su carta da Apogeo nel 1999. E' un libro gratuito che tratta argomenti di utilità per chiunque naviga, o si appresta a farlo, in Rete. Scaricabile in versione PDF e XML. Come detto è gratuito, ma si accettano donazioni. Definito con licenza Pizza-Ware, ovvero se volete potete donare all'autore i soldi per una pizza!