Recensioni servizi Web gratuiti

eBook gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Gli ebook sono libri elettronici, quindi fruibili online o con supporti elettronici appunto. Possono essere libri nati per essere ebook o libri convertiti a formato elettronico. In questa categoria trovate siti specifici per archiviare ebook, che abbiamo almeno un discreto archivio gratuito.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Free computer books

    Free computer books è un ottimo sito di riferimento per tutti coloro che stanno cercando testi informatici di qualsiasi tipo. Come spesso accade per questo tipo di risorse, tutto il materiale raccolto è esclusivamente in lingua inglese, tuttavia chi non ha grossi problemi con la lingua troverà archiviati ed organizzati in categorie e sottocategorie i link ad innumerevoli testi consultabili direttamente online.
  • sito

    FreeTechBooks.com

    FreeTechBooks.com raccoglie ebook tecnici gratuiti che trattano di computer, programmazione e tecnologia. Gli ebook sono organizzati in categorie ed è possibile ricercarli attraverso motore interno. Una volta trovato l'ebook di interesse è possibile leggere l'estratto del libro e, se interessati, seguire il link per effettuare l'eventuale download. I libri sono purtroppo tutti in inglese.
  • sito

    IBS ebook gratis

    Dalla Internet Bookshop Italia l'area del sito riservata agli ebook gratuiti.
  • sito

    InMondadori eBook

    Dal famosissimo editore Mondadori, la vasta area del sito InMondadori.it dedicata agli eBook gratuiti italiani. Miglialia di titoli disponibili per vari supporti.
  • sito

    IntraText Digital Library

    IntraText è un'enorme biblioteca dove sono disponibili online migliaia di opere distribuite in diverse sezioni: religiosa, latina, italiana, scientifica e opere varie. Ottimo in particolare il ''catalogo dei testi in italiano'', dove sono raccolte migliaia di opere di svariati autori. Da visitare.
  • sito

    Libricette.eu

    Libricette.eu è un sito creato per il pubblico appassionato di cucina e per le aziende del settore cibo e bevande. Si tratta di una sorta di libreria online dedicata agli eBook di cucina. Tra i servizi offerti, Libricette.eu offre una sezione dedicata agli ebook di cucina gratuiti: - Monografie dedicate a un tema specifico che uniscono approfondimenti culturali e ricette di cucina, nelle quali sono inseriti sponsor che credono nel nostro lavoro e comprendono ...
  • sito Consigliato!

    Manybooks

    Manybooks è un interessante archivio di oltre 150.000 ebook, di cui circa 30.000 da leggere online o scaricare gratuitamente in tutti i formati più utilizzati. Le opere sono catalogate per genere, titoli ed autori e disponibili in lingua originale, (comprese quelle in italiano). Alla voce del menu “Languages” puoi scegliere i libri in 36 lingue differenti. Le opere disponibili sul sito sono in gran parte dei classici, ma non mancano opere più recenti.
  • sito

    Quale futuro per gli e-book?

    Alcuni hanno definito l'e-book come una rivoluzione nell'editoria di portata paragonabile solamente al torchio da stampa. Tuttavia l'entusiasmo di qualche mese fa sembra già essersi attenuato. Quale futuro ci riserverà allora il mondo dell'editoria digitale? Disponibile in formato PDF.
  • sito

    Spadellandia

    Spadellandia offre la possibilità di scaricare gratuitamente una intera collana di ebook di cucina (24 titoli) liberi da qualunque protezione, sia in formato epub che pdf. Con i volumi sarà poi possibile (sempre gratuitamente) costruirsi dei menu personalizzati e stamparsi la relativa lista della spesa. Con Spadellandia ogni giorno ricette fresche di giornata direttamente nella tua email, con ingredienti calcolati in base ai componenti del tuo nucleo familiare.
  • sito

    StreetLib

    StreetLib offre un servizio gratuito che permette agli autori e agli editori di pubblicare e distribuire eBook, audiolibri e libri cartacei. Ecco una panoramica della proposta: La registrazione su StreetLib è gratuita e non richiede costi di iscrizione o abbonamento. Dopo aver creato il tuo profilo (come Editore o Autore), potrai accedere a strumenti per la produzione, pubblicazione e gestione dei guadagni. Puoi iniziare a pubblicare immediatamente utilizzando ...