Recensioni servizi Web gratuiti

Immagini animate gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che lista le pagine web che offrono strumenti e risorse per creare o scaricare immagini animate. Ad esempio le GIF animate (Graphics Interchange Format). Le gif sono immagini create utilizzando un editore grafico capace di memorizzare diverse immagini in un singolo file. Quando le immagini sono eseguite in rapida successione, i caratteri o le scene sembrano in movimento. I file GIF sono leggeri e possono essere ripetuti anche infinite volte e quindi si prestano bene per l'uso nelle pagine web e nei banner creando l'illusione del movimento.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    GifCities.org

    Per rendere omaggio alle "mitiche" Gif animate che hanno accompagnato l'evoluzione della comunicazione su Internet, la biblioteca digitale non profit Internet Archive ha realizzato il portale GifCities, un database con oltre 4 milioni e mezzo di GIF animate. Un sito minimalista che sfrutta la potenza di un semplice motore di ricerca che permette di trovare subito qualsiasi tipologia di Gif.
  •                
  • sito

    Animation library

    Oltre duemila animazioni organizzate per categorie tematiche.
  • sito

    Birthdayyou.com

    Una vasta raccolta di oltre 1000 GIF di buon compleanno e immagini animate. Qui, fantastici designer creano immagini di auguri per i compleanni. Questa è una vasta raccolta unica di immagini, sfondi e animazioni di alta qualità. Trovi le immagini suddivise in categorie tematiche oltre ad avere un motore per la ricerca a tua disposizione. Disponibile in varie lingue ma non in italiano.
  • sito

    Crayon

    Converti qualsiasi illustrazione vettoriale in un doodle animato Cambia qualsiasi file SVG in un video animato con un effetto schizzo scarabocchio ed esportalo come GIF o file Lottie. Tool che non necessita di esperienza come grafico. La versione gratuita di questo strumento presenta varie limitazioni come la possibilità di utilizzare uno stile solo e di scaricare il risultato solo in formato PNG o JPG.
  • sito

    CreateAgif.net

    Se non avete a disposizione un programma di grafica e volete realizzare una gif animata utilizzando le immagini presenti sul vostro hard disk, CreateAgif.net, fornisce un semplice e veloce soluzione. Basta effettuare l'upload del le immagini selezionare la grandezza e velocità di riproposizione dei fotogrammi e cliccare un pulsante per ottenere la gif pronta per essere scaricata.
  • sito

    Ezgif

    Editor online di immagini gif che permette di modificare, tagliare, ottimizzare immagini.
  • sito

    Gickr

    Si tratta di un'applicazione web che permette di realizzare gif animate in differenti risoluzioni attingendo al database di Flickr o al vostro hard disk. Basta effettuare l'upload delle immagini o cercare ed utilizzare quelle dell'archivio di Flickr, scegliendo dimensioni e velocità di visualizzazione dell'immagine tra alcune possibilità predefinite. Di ogni immagine selezionata verrà fornito il link diretto alla gif in questione ed il relativo codice HTML.
  • sito

    GifMake.com

    GifMake.com permette di realizzare semplici Gif animate su più livelli selezionando immagini da internet e/o prelevate dal vostro Hard disk.
  • sito

    GIFMaker.me

    GIFMaker.me ti consente di creare gif animate, presentazioni e animazioni video con musica online in modo facile e veloce, senza registrazione. Con GIFMaker.me, puoi creare icone e avatar animati per forum di discussione, condividere più screenshot in un unico URL, giocare a creare una gif online con audio o condividere i tuoi momenti di vita con i tuoi amici su Facebook.
  • sito

    Gifsound

    Gifsound permette di aggiungere una traccia audio ad una immagine Gif, creando un mashup direttamente online.