Recensioni servizi Web gratuiti

Riviste gratis

Cosa trovi in questa categoria:
I siti ufficiali delle riviste più importanti che offrono almeno una parte dei contenuti gratuiti per una consultazione online.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Quintuplica

    Quintuplica pubblica una volta al mese una rivista online gratuita che parla di professioni nuove e alternative. Storie, interviste e racconti di chi fa davvero la differenza nel nostro bel Paese (e non solo).
  • sito

    Rapporto Confidenziale

    Rapporto Confidenziale - rivista digitale di cultura cinematografica. Rivista mensile, completamente gratuita, licenziata con licenza Creative Commons e distribuita in formato pdf. Rapporto Confidenziale si occupa di cinema, con particolare attenzione a quelle cinematografie e quei film poco conosciuti dal grande pubblico (ma non solo).
  • sito

    Repubblica XL

    Repubblica XL è il mensile di musica, cinema, libri, videogame, fumetti, interviste, tendenze e viaggi fai da te. Una rivista ideata dal Gruppo Editoriale L’Espresso. Il sito permette la consultazione di parte dei contenuti disponibili per intero nella versione cartacea.
  • sito

    Rid.it

    Portale Difesa raccoglie le ultime notizie in tema di FFAA. RID - Rivista Italiana Difesa si pone come un vero e proprio punto di accesso poliedrico e multivocale alle tematiche del settore, consentendo di visualizzare immediatamente notizie, dati, commenti e documenti provenienti da un molteplice numero di fonti: una pluralità che consente all’utente di conoscere diverse opinioni ed ampliare il proprio bagaglio di conoscenze.
  • sito

    Rivista Musical

    Rivista Musical - Il magazine italiano del teatro musicale. Editoriali, recensioni, interviste e contenuti disponibili gratis online per tutti gli appassionati del genere.
  • sito

    Sipario.it

    Sipario.it è il sito dell'omonima rivista. Sin dalle origini Sipario ha seguito una linea editoriale che intendeva raggiungere un duplice scopo: informare e invitare alla riflessione sui vari aspetti e necessità del mondo dello spettacolo, nell'ampio arco delle sue manifestazioni, dalla prosa alla lirica, dal balletto al cinema, dalla musica alla scenografia. Attraverso la sua lettura si può agevolmente ricostruire la storia del teatro dal dopoguerra a oggi, sia ...
  • sito

    Sisde

    Il sito ufficiale del Servizio italiano per le informazioni e la sicurezza democratica. Fornisce online la possibilità di leggere alcuni articoli del trimestrale GNOSIS: rivista Italiana di Intelligence e cultura professionale.


  • sito

    Technoshopping

    Technoshopping è un mensile cartaceo ''free'' che si propone di spiegare la tecnologia in modo semplice ed immediato. Il progetto, realizzato da tre importanti giornalisti nel settore dell'elettronica di consumo, è distribuito gratuitamente nelle principali città italiane. Online la versione in .pdf da scaricare gratis.
  • sito

    Tekneco

    Ecologia, edilizia ed energia sono le parole chiave su cui si fonda quotidianamente il lavoro di Tekneco, il progetto editoriale realizzato da Edire che offre un’informazione aggiornata del vasto panorama green sia agli specialisti che ai fruitori o ai semplici appassionati. Il sito fornisce news, analisi, commenti sul mondo dell’energia alternativa, dell’ecologia e dell’edilizia bio, informazioni aggiornate e approfondimenti di settore, ma anche comunicati ...
  • sito

    Terre di Confine

    Terre di Confine è una rivista aperiodica gratuita disponibile per il download in formato pdf che si occupa di Fantascienza, Fantastico e Anime. Per appassionati del genere.