Recensioni servizi Web gratuiti

Calcolo Tasse gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria abbiamo voluto raccogliere gli strumenti gratuiti online per calcolare IUC, IMU, TASI e le innumerevoli tasse...
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Amministrazionicomunali.it

    Amministrazionicomunali.it fornisce un servizio per il Calcolo IMU online facile e veloce - inserisci i dati e stampa il Modello F24 per il pagamento. In queste pagine troverete inoltre informazioni e novità normative.
  •                
  • sito

    Calcolo Imu Tasi

    La Iuc (Imposta Unica Comunale) è stata istituita con la Legge 27 dicembre 2013, n.147 (Legge di Stabilità 2014). Secondo l’art. 1 comma 639:"Essa si basa su due presupposti impositivi, uno costituito dal possesso di immobili e collegato alla loro natura e valore e l'altro collegato all'erogazione e alla fruizione di servizi comunali. La IUC si compone dell'imposta municipale propria (IMU), di natura patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, escluse le ...
  • sito

    Calcolo TASI

    Applicazioni gratuite online per il calcolo della TASI, la nuova imposta sui servizi indivisibili dei comuni, disponibili per tutte le tipologie di immobili (prima casa, seconda casa, fabbricati rurali, terreni ecc.). In più calcolo contestuale dell'IMU, prospetto rate per compilare il modello F24, informazioni utili sulla TASI e normativa aggiornata. Il sito funziona anche sui più moderni dispostivi mobili (smartphone e tablet) con collegamento internet attivo.
  • sito

    Catastoinrete.it Calcolo Imu

    Catastoinrete mette a disposizione dei propri utenti uno strumento on-line per calcolare l'IMU da pagare sugli immobili di proprietà, prima casa, seconda casa, ecc. Poichè la materia è in continua evoluzione, Catastoinrete terrà in costante monitoraggio la situazione normativa, aggiornando tempestivamente il proprio strumento di cacolo con le eventuali future variazioni che verranno stabilite a livello comunale e statale.
  • sito

    Info 730 Precompilato

    Fino al 7 luglio, 20 milioni di contribuenti possono usare il nuovo 730 precompilato, da casa oppure attraverso un Caf o un professionista. L'agenzia delle Entrate mette a disposizione un vero e proprio sito dedicato alla precompilata, che accompagna i cittadini passo dopo passo, guidandoli nel nuovo percorso semplificato della dichiarazione 730, con le date da ricordare e le risposte ai quesiti più frequenti alla nuova dichiarazione dei redditi. In queste pagine ...
  • sito

    Irpef.info

    In queste pagine troverete un utile tool online per calcolare l'Irpef (imposta sul reddito delle persone fisiche). L'Irpef è nata con la riforma tributaria del 1973. Un'altra riforma approvata nel 2003 stabilisce la sua sostituzione con l'Ire (imposta sul reddito): in realtà però il cambiamento di nome non è mai divenuto effettivo e tutti documenti ufficiali, compresi i modelli di dichiarazione, continuano a parlare di Irpef. Sono soggette all'Irpef le persone ...
  • sito

    Riscotel.it

    IUC, TASI, TARI, IMU, Ravvedimento operoso... Orientarsi nelle problematiche fiscali non è affatto facile! Un valido aiuto lo troverete sfogliando le pagine del sito italiano Riscotel.it, che vi fornirà informazioni, notizie, e strumenti di calcolo, il tutto gratuitamente, compreso il calcolo dell'IMU e della TASI per tutti gli 8.000 Comuni italiani.
  • sito

    Tuttoimu.it

    Utilità e Servizi per il Calcolo dell'IMU. Risorse ed applicazioni gratuite per calcolare l'IMU sulla prima casa, la seconda casa, i terreni, i fabbricati agricoli e tutti gli altri immobili.
  • sito

    Tutto su IMU

    Per aiutare cittadini e professionisti a districarsi nella ‘giungla dell’IMU’, Ediltecnico.it ha predisposto questa pagina con tantissime informazioni, risorse, documentazione e software per il calcolo dell’IMU. Per rimanere informati in tempo reale sulle novità dell’ultima ora riguardanti l’Imposta Municipale Unica è possibile consultare il dossier Speciale IMU, aggiornato quotidianamente dalla redazione.
  • sito

    Wiki IUC

    Wiki IUC è il sito nato per favorire ed incoraggiare la discussione sull'imposta unica comunale (IUC) ed i tributi che la compongono.