Recensioni servizi Web gratuiti

Svela link mascherati gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Col diffondersi di social network come Twitter ed altri tipi di micro blogging, si sono resi necessari servizi che permettessero, in modo semplice, di accorciare indirizzi di pagine Web particolarmente lunghi, altrimenti avrebbero "consumato" tutti i pochi caratteri a disposizione per i post.

Accorciare una URL lunga significa però anche alterarla, nasconderla, camuffarla. Se fatto senza cattive intenzioni, in genere non c'é niente di male e poco di pericoloso, ma si tratta sempre di click "al buio" quelli che andiamo a farci sopra.

Ecco che si è resa necessaria una seconda tipologia di servizi, praticamente opposta, ovvero per "riallungare" le URL precedentemente accorciate. Per conoscere così quale è la destinazione reale del nostro click, riducendo al minimo il rischio di brutte sorprese. Quindi se avete dubbi su un link che temete camuffato, prima di cliccarci sopra, utilizzate uno dei tools che trovate in questa pagina per risalire al vero collegamento originario.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Redirect Tracker

    Controlla qualsiasi URL breve o affiliato (bit.ly, goo.gl, ecc.) per vedere dove porta. Un URL può essere reindirizzato per diversi motivi. Di solito, un reindirizzamento può essere dovuto al fatto che una pagina viene eliminata, un sito viene spostato in un nuovo dominio, oppure spostato in HTTPS. Tuttavia, può accadere che qualche malintenzionato possa utilizzare una URL abbreviata per inviarti ad un link potenzialmente dannoso per la tua sicurezza ...
  •                
  • sito

    Urlex

    Urlex è un servizio che nasce in contrapposizione a tutti gli strumenti online che permettono di accorciare e criptare le url. Urlex ineffetti fa l'esatto contrario. Il tool permette di svelare cosa si nasconde dietro ad una short url, ovvero, permette di scoprire l'indirizzo originale prima della conversione. E' sufficiente inserire la url corta, nel campo preposto e cliccare "expand". Quando si ha dubbi sulla veridicità di un indirizzo accorciato con gli ...
  • sito

    Urlquery.net

    urlQuery.net è un servizio gratuito per la rilevazione e l'analisi di malware web-based (quindi residenti direttamente sul Web). Esso fornisce informazioni dettagliate sulle attività che fa un browser durante la visita ad un sito e presenta informazioni per ulteriori analisi. In inglese.
  • sito

    Urlxray.com

    Urlxray.com è un servizio per verificare facilmente quale collegamento si nasconde dietro uno short url. In pratica Urlxray.com consentirà di smascherare cosa si nasconde dietro un semplice link accorciato, eseguendo il processo inverso svolto dagli ormai diffusi servizi per accorciare url. Urlxray.com permetterà quindi a ciascun utente interessato di visualizzarne l’effettivo collegamento e, di conseguenza, la relativa sicurezza del link originale.