Recensioni servizi Web gratuiti

Vegetarismo gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata alla cultura vegetariana e vegan.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Cambiamenu.it

    Cambiamenu.it è un ottimo sito promosso dalla LAV e dedicato a chi si avvicina alla scelta "vegetariana". Un sito di informazione sui perchè scegliere di non mangiare carne o derivati animali, ed allo stesso tempo, un servizio utile per l'utente bisognoso di idee per ricette di cucina vegana, o alla ricerca di ristoranti vegetariani. Ottima l'idea del percorso pensato a chi desidera avvicinarsi a questa tipologia di nutrizione. Completa il sito il ...
  •                
  • sito

    CucinaMancina

    Da sempre sinonimo di mancante, diverso, da correggere, il mancino è colui che si distingue dalla norma e che reinterpreta il mondo secondo la propria peculiarità. I mancini alimentari sono gli intolleranti e gli allergici, i diabetici e i colesterolemici, ma anche gli ipertesi, i vegetariani e i vegani: diversamente onnivori, mangiano differente per necessità o per scelta. Di qui l'idea di una food community, una piattaforma virtuale che proponga soluzioni ...
  • sito

    Cucina Naturale

    Cucina Naturale è una rivista dedicata a chi cerca informazioni e consigli per mangiare piatti sani e gustosi. Scopri le ricette di cucina proposte da Cucina Naturale. Utilizza il motore di ricerca per trovare ricette vegane, vegetariane e per ogni intolleranza. Inoltre, Cucina Naturale ti invita a tavola con i personaggi della tv e del cinema: leggi le interviste e scopri i menu suggeriti dai divi dello spettacolo; ed ancora, tutte le news sulla cucina naturale: ...
  • sito

    Guida Vegana

    Vegano per caso. Informazioni ed articoli sul mondo veg! A disposizione di utenti e curiosi anche la "Guida Vegana" una raccolta di FAQ creata con lo scopo di dare risposte alle più comuni domande/critiche sul veganismo.
  • sito

    Happycow.net

    Happycow.net si propone come una directory dei ristoranti sparsi nel mondo. La sua caratteristica principale è quella di rivolgersi esclusivamente ad utenti vegetariani. Il sito offre migliaia di indirizzi (anche di locali italiani), ricercabili attraverso motore interno o navigando l'archivio organizzato in continenti, paesi e province. Un progetto ambizioso ed originale, in lingua inglese.


  • sito

    Iomangioveg

    Si tratta di un progetto comune per la geolocalizzazione di Ristoranti vegetariani e vegani in Italia. Iomangioveg permette di cercare facilmente un ristorante vegetariano nella tua regione o provincia, oppure, segnalarli per arricchire il già ampio archivio. Iomangioveg fornisce anche ricette ed altre informazioni inerenti la cultura vegetariana e vegana.
  • sito

    IoScelgoVeg

    L’alimentazione veg fa bene. Da centinaia di studi condotti sappiamo che non solo si può vivere senza carne e pesce, ma addirittura la qualità della vita e della salute migliorano moltissimo quando si torna ad una dieta che per gli esseri umani è più naturale. E' con questo presupposto e da questa convinzione che nasce IoScelgoVeg un sito su cui informarsi su tutto ciò che è inerente all'argomento "veg" in chiave salute, ambiente, animali.
  • sito

    Ricette Vegan

    Oltre alle ricette per i vegani in forma gratuita, Ricette Vegan offre un motore di ricerca dei prodotti vegani presenti in commercio, così da facilitare l'arduo compito di leggere gli ingredienti quando si va a fare la spesa.
  • sito

    Ristoranti Veg

    Come suggerisce il nome, Ristoranti Veg vuole essere una guida al mondo della cucina e ristorazione vegetariana e vegana in Italia. Il sito si propone di dare visibilità agli ottimi Locali del Belpaese specializzati nel dare Gusto a ricette accattivanti ed etiche. In queste pagine potrete consultare archivi di strutture raggruppate per Regione e Provincia, ricette, cuochi, ecc.
  • sito

    ScienzaVegetariana.it

    Lo scopo principale di SSNV è quello di sostenere tutti i soggetti vegetariani od aspiranti tali, fornendo loro quanto è nelle possibilità e nei mezzi dell'associazione senza richiedere alcuna forma di compenso. Online il sito vuol favorire gli studi scientifici sull'alimentazione vegetariana, la ricerca e la divulgazione delle conoscenze concernenti nutrizione vegetariana in tutti gli ambiti (educativo, sanitario, produttivo, etc.). Sono previsti dei Corsi di ...