Home Web directory Webmaster Guide Hosting
Recensioni servizi Web gratuiti

Guide Hosting gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che comprende le pagine che si occupano di comparare i tantissimi servizi di hosting offerte dalle aziende. I servizi qui elencati permettono di avere una guida per districarsi nell'affollato mercato dello "spazio web".
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Web Hosting Magazine

    Web Hosting Magazine è un sito dedicato al Web Hosting, con notizie, guide, recensioni e sconti per servizi hosting, domini e server.

    Grazie ai numerosi tutorial imparerai prima di tutto cos’è un hosting (e il significato) e moltissime altre informazioni utili. 


  •                
  • sito Consigliato!

    FreeWebSpace.Net

    Ottimo servizio per chiunque e' alla ricerca di spazio Web gratuito dove hostare il proprio nuovo sito. Una sorta di Web directory di freeweb con tanto di motore di ricerca interno, dal quale e' possibile ricercare anche per alcune caratteristiche che desideriamo avere per il nostro spazio gratuito (ad es. se offre CGI personale, se viene inserita pubblicità, per quantita' di spazio, lingua ecc.). I risultati sono ben schematizzati, alcuni con recensioni e/o ...
  • sito

    Hosting Checker

    Il sito "Hosting Checker" offre un servizio online che permette agli utenti di scoprire dove è ospitato un sito web inserendo semplicemente il nome del dominio. Fornisce informazioni dettagliate relative al webserver, nameserver e mailserver del sito in questione, permettendo anche di esplorare l'infrastruttura DNS, analizzare i mailservers e identificare i trasferimenti di dati GDPR. Inoltre, offre dati riguardo ai fornitori di hosting e la localizzazione ...
  • sito

    HostingVirtuale blog

    Si propone come sito di riferimento per il mondo dell'hosting, dei domini, dei server, dei VPS e di tutto ciò che riguarda la rete. In queste pagine troverete, organizzate anche altre categorie tematiche correlate, informazioni e notizie.
  • sito

    Netcraft.com

    Ottimo strumento per tutti coloro che, con un minimo di esperienza, vogliono valutare, o semplicemente curiosare, le configurazioni e l'affidabilità di alcuni sistemi testandoli direttamente sui siti che già gli utilizzano. E' possibile difatti inserire l'indirizzo di un sito web e vedere, tra le altre, le prestazione del loro server (tipo di server, uptime, hosting history, sistema utilizzato, IP, ecc.).
  • sito

    Prozone.it

    Prozone, un forum che vuole essere un punto d'incontro legato al mondo del web hosting. Domande, risposte, suggerimenti, guide e spiegazioni dei termini più utilizzati. Il forum è gestito da tecnici che possono aiutarvi a far luce su ogni dubbio o curiosità legata al mondo del web hosting, housing e argomenti correlati. Nel forum c'è anche la possibilità di avere un faccia a faccia diretto con molti hoster italiani che intervengono per rispondere agli utenti ...
  • sito

    Qualehosting.it

    La classifica dei migliori hosting italiani. Analizzia i servizi offerti dai principali provider hosting operanti sul mercato italiano per stilare la classifica dei 10 migliori piani hosting a disposizione. Si trovano anche i pareri dei clienti, articoli a tema, uno spazio per gli hosting gratuiti, un forum per discuterne, dei tools ed altro.
  • sito

    TrovaHosting.com

    TrovaHosting.com è un motore di ricerca italiano dedicato a Hosting, Domini, Email, PEC, Server Dedicati, Certificati e Soluzioni Cloud. L'obiettivo del sito è quello di proporre le migliori soluzioni offerte dai provider italiani, garantendo pertanto un’ottimale selezione delle stesse in merito a sicurezza, affidabilità e prezzo.
  • sito

    Trovalost.it

    Trovalost è un portale multifunzione che offre gratuitamente un trova-offerte per hosting web di ogni genere, ma anche uno sconfinato archivio (circa un migliaio di articoli) di contenuti come guide, test dei servizi, recensioni, tutorial, notizie del settore e FAQ.