Home Web directory Altri servizi Giornate Nazionali
Recensioni servizi Web gratuiti

Giornate Nazionali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei siti ufficiali dedicati alle diverse iniziative a livello nazionale che si svolgono ogni anno negli stessi giorni.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    RAI Giorno della Memoria

    Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell'Olocausto. Si è stabilito di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio perché in quel giorno del 1945 le truppe dell'Armata Rossa, impegnate nella grande offensiva oltre la Vistola in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. La RAI dedica all'evento uno speciale... "per non ...
  • sito

    Unhcr.it

    L’UNHCR è la principale organizzazione al mondo impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi, e a costruire per loro un futuro migliore. Lavora in 123 paesi del mondo e si occupa di oltre 40 milioni di persone. Il 20 Giugno è stata indetta la Giornata Mondiale del Rifugiato.
  • sito

    World Aids Day

    Il 1 dicembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per la lotta all’Aids, con iniziative di sensibilizzazione, informazione e prevenzione in ogni angolo del pianeta. Worldaidsday.org è il sito ufficiale di riferimento.
  • sito

    World Cancer Day

    Si celebra il 4 Febbraio, la Giornata Mondiale contro il Cancro promossa dall’UICC (Unione Internazionale Contro il Cancro). Ogni anno a più di 12 milioni di persone viene diagnosticato un tumore e 7.6 milioni muoiono di questa malattia. Se non si prenderanno iniziative concrete si arriverà a 26 milioni di nuovi casi – sostiene l’UICC - e a 17 milioni di morti entro il 2030, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo. “Combattere il cancro con la ...