Home Web directory Altri servizi Giornate Nazionali
Recensioni servizi Web gratuiti

Giornate Nazionali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei siti ufficiali dedicati alle diverse iniziative a livello nazionale che si svolgono ogni anno negli stessi giorni.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Giornata Nazionale Lotta alla Trombosi

    ALT - Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle Malattie Cardiovascolari - Onlus torna in campo con la sua 6°Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi, appuntamento nato nel 2011 e portato avanti con l’aiuto di tanti sostenitori per dire «No!» alle malattie cardiovascolari da Trombosi. Malattie che in 1 caso su 3, con l’aiuto di «scienza» e «buonsenso», possono essere evitate.
  • sito

    Giornata Vittime Incidenti sul Lavoro

    La seconda domenica del mese di ottobre, ogni anno, si svolge la Manifestazione Nazionale per la Giornata delle Vittime degli Incidenti sul Lavoro organizzata dall'Anmil, Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro.
  • sito

    ObesityDay

    Il progetto Obesity Day coinvolge i centri ADI (Servizi di Dietetica e Nutrizione Clinica, Servizi Territoriali, Centri Obesità) nel campo specifico della prevenzione e della cura dell'obesità e del sovrappeso. L'Obesity Day si svolge ogni anno il 10 Ottobre. Sul sito di riferimento dell'iniziativa è possibile sapere qual'è il centro Obesity Day più vicino alla tua abitazione: basta cliccare su 'elenco centri' o sulla cartina dell'Italia in corrispondenza ...
  • sito

    Oral Cancer Day

    Il tumore del cavo orale è tra le forme tumorali più diffuse al mondo, fortemente invasivo, invalidante e, ancora oggi, ad alto tasso di mortalità. Ma si può prevenire: bastano comportamenti salutari, l’adozione di stili di vita corretti, visite periodiche (almeno una volta all’anno) per controllare la bocca e imparare a difendersi. Nell’anno in cui l’Italia è al centro del dibattito mondiale su cibo e nutrizione grazie a Expo Milano 2015, ANDI ricorda ...
  • sito

    RAI Giorno della Memoria

    Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell'Olocausto. Si è stabilito di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio perché in quel giorno del 1945 le truppe dell'Armata Rossa, impegnate nella grande offensiva oltre la Vistola in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. La RAI dedica all'evento uno speciale... "per non ...
  • sito

    Rare Disease Day

    Sito ufficiale della Giornata Mondiale delle Malattie Rare - 28 febbraio. Un evento , coordinato da EURORDIS, la Federazione non governativa di associazioni che rappresenta 614 organizzazioni di malati in 58 Paese, coprendo almeno 4000 malattie. L'obiettivo principale della Giornata delle Malattie Rare è quello di sensibilizzare la collettivà sui problemi causati dalle patologie rare e l'impatto che queste hanno sulla vita dei pazienti.
  • sito

    Unhcr.it

    L’UNHCR è la principale organizzazione al mondo impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi, e a costruire per loro un futuro migliore. Lavora in 123 paesi del mondo e si occupa di oltre 40 milioni di persone. Il 20 Giugno è stata indetta la Giornata Mondiale del Rifugiato.
  • sito

    Vespa World Days

    Vespa World Days 2016 dal 2 al 5 giugno nel Golfo di Saint Tropez. Informazioni, news, programmi, ecc.
  • sito

    World Aids Day

    Il 1 dicembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per la lotta all’Aids, con iniziative di sensibilizzazione, informazione e prevenzione in ogni angolo del pianeta. Worldaidsday.org è il sito ufficiale di riferimento.
  • sito

    World Cancer Day

    Si celebra il 4 Febbraio, la Giornata Mondiale contro il Cancro promossa dall’UICC (Unione Internazionale Contro il Cancro). Ogni anno a più di 12 milioni di persone viene diagnosticato un tumore e 7.6 milioni muoiono di questa malattia. Se non si prenderanno iniziative concrete si arriverà a 26 milioni di nuovi casi – sostiene l’UICC - e a 17 milioni di morti entro il 2030, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo. “Combattere il cancro con la ...