Home Web directory Altri servizi Giornate Nazionali
Recensioni servizi Web gratuiti

Giornate Nazionali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei siti ufficiali dedicati alle diverse iniziative a livello nazionale che si svolgono ogni anno negli stessi giorni.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Arancedellasalute.it

    A gennaio AIRC dà il buon anno alla ricerca sul cancro con l'iniziativa 'Le Arance della Salute'. Nelle pagine del sito dedicato all'iniziativa è possibile reperire informazioni e consultare un archivio delle piazze italiane dove si svolgerà l'iniziativa.
  •                
  • sito

    Calendario del Cibo Italiano

    L’Italia vanta la tradizione gastronomica più ricca e più famosa del mondo. E’ il prodotto di una felice sinergia fra un territorio generoso, un’intelligenza geniale, una capacità unica di preservare e trasmettere tecniche e ricette che si è mantenuta inalterata nel corso della nostra storia, contribuendo in maniera determinante a fondare la nostra identità di popolo. Che sia cucina nazionale o regionale, che si consumi al ristorante o nelle case, ...
  • sito

    Festa della Repubblica

    La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale italiana, istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Nelle pagine di questo sito troverete tutte le informazioni sull'organizzazione dell'evento, la parata del 2 Giugno, ma anche informazioni storiche.
  • sito

    Giornata del Parkinson

    Per la prima volta, sabato 28 novembre 2010 i Centri Parkinson, distribuiti su tutto il territorio nazionale, apriranno le proprie porte al pubblico per offrire consulenza gratuita e informazioni sulla Malattia di Parkinson. Maggiori informazioni sul sito dell'iniziativa.
  • sito

    Giornata Europea degli Antibiotici

    La Giornata europea degli Antibiotici si svolge ogni anno il 18 novembre.La Giornata europea degli antibiotici 2014 è dedicata all’automedicazione con gli antibiotici.
  • sito

    Giornata Mondiale del Diabete

    La Giornata del Diabete è la principale campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, istituita nel 1991 dalla International Diabetes Federation (IDF) e dalla World Health Organization (OMS) In Italia è organizzata dall’Associazione Diabete Italia assieme alle associazioni dei pazienti e con la partecipazione volontaria di medici, infermieri e altri operatori sanitari. La Giornata del Diabete ha il patrocinio del Ministero ...
  • sito

    Giornata Nazionale Lotta alla Trombosi

    ALT - Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle Malattie Cardiovascolari - Onlus torna in campo con la sua 6°Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi, appuntamento nato nel 2011 e portato avanti con l’aiuto di tanti sostenitori per dire «No!» alle malattie cardiovascolari da Trombosi. Malattie che in 1 caso su 3, con l’aiuto di «scienza» e «buonsenso», possono essere evitate.
  • sito

    Giornata Vittime Incidenti sul Lavoro

    La seconda domenica del mese di ottobre, ogni anno, si svolge la Manifestazione Nazionale per la Giornata delle Vittime degli Incidenti sul Lavoro organizzata dall'Anmil, Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro.
  • sito

    ObesityDay

    Il progetto Obesity Day coinvolge i centri ADI (Servizi di Dietetica e Nutrizione Clinica, Servizi Territoriali, Centri Obesità) nel campo specifico della prevenzione e della cura dell'obesità e del sovrappeso. L'Obesity Day si svolge ogni anno il 10 Ottobre. Sul sito di riferimento dell'iniziativa è possibile sapere qual'è il centro Obesity Day più vicino alla tua abitazione: basta cliccare su 'elenco centri' o sulla cartina dell'Italia in corrispondenza ...
  • sito

    Oral Cancer Day

    Il tumore del cavo orale è tra le forme tumorali più diffuse al mondo, fortemente invasivo, invalidante e, ancora oggi, ad alto tasso di mortalità. Ma si può prevenire: bastano comportamenti salutari, l’adozione di stili di vita corretti, visite periodiche (almeno una volta all’anno) per controllare la bocca e imparare a difendersi. Nell’anno in cui l’Italia è al centro del dibattito mondiale su cibo e nutrizione grazie a Expo Milano 2015, ANDI ricorda ...