Recensioni servizi Web gratuiti

Graffitismo gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il writing, anche detto Graffitismo, è una manifestazione sociale, culturale e artistica diffusa in tutto il pianeta, basata sull'espressione della propria creatività tramite interventi sul tessuto urbano. (fonte descrizione: Wikipedia)
In queste pagine troverete i siti Web dedicati all'argomento che offrono informazioni e risorse gratuite.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Street Art Project

    Scopri collezioni ed esposizioni online sulla storia, i luoghi e gli artisti dell'arte urbana. Questo link ti porta direttamente all'interno del progetto Stree Art presente nel Cultural Instistute di Google. Dove, grazie a mappe, street view, collaborazioni varie, sarai portato a scoprire alcune opere assolute di arte urbana.
  •                
  • sito

    Fatcap.com

    Fatcap.com è un portale di risorse, video ed immagini dedicate al graffitismo. In queste pagine gli appassionati potranno verdere ed apprezzare numerose realizzazioni eseguite in ogni parte del mondo.
  • sito

    Graffiti Creator

    Si tratta di un editor in flash che offre la possibilità di effettuare una singolare esperienza di ''Graffiti Writing'' sul web. Per Graffiti Writing spesso definito erroneamente Graffitismo, si intende una manifestazione sociale, culturale e artistica diffusa in tutto il pianeta che si basa sul concetto di esprimere la propria creatività nel disegno e di scrivere il proprio nome d'arte o logo ovunque e nel modo più evidente.
  • sito

    Graffitigen

    Si tratta di un simpatico servizio che consente di creare velocemente online pulsanti personalizzati con scritte stilizzate sul modello dei graffiti. Basta inserire il testo, nell'apposito campo e selezionare colori, misure ed angolazione del testo, sfondo e tipologia di font, premere in basso il bottone ''create my graffiti'' e il gioco è fatto. In alto potrete visualizzare l'anteprima della vostra realizzazione ed utilizzare le relative stringhe di codice per ...
  • sito

    Graffiti.org

    Graffiti.org raccoglie le immagini di murales sparsi nel mondo. Il fenomeno cosi chiamato ''Graffiti Writing'', si associa spesso ad atti di vandalismo urbano soprattutto se i graffiti vengono fatti su mezzi pubblici o edifici di interesse storico e artistico, tuttavia nel corso degli anni molti artisti hanno maturato nuove tendenze creative le quali pur mantenendo le proprie radici nel Graffiti Writing, si espongono efficacemente in contesti artistici di alto ...
  • sito

    Street Art Utopia

    Street Art Utopia è un sito dedicato alla street art dove è possibile sfogliare una serie interessante di opere. Esistono anche spazi per singoli artisti, oltre a raccolte effettuate dagli autori del sito.