Recensioni servizi Web gratuiti

Web Design gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il webdesign o web design, letteralmente progettazione per il world wide web, è un'espressione inglese utilizzata anche nella lingua italiana per indicare la progettazione tecnica, strutturale e grafica di un sito web. La figura professionale dell'addetto alla progettazione per il web, il web designer, nata con lo svilupparsi del World Wide Web, presenta varie analogie teoriche con quella dell'architetto: così come per la costruzione di un palazzo, il web designer deve avere varie competenze che vanno dallo studio del singolo elemento alla complessità del progetto (il cosiddetto 'zoom in e zoom out'), ed avere competenze di usabilità ed accessibilità. (fonte descrizione: Wikipedia)
In questa categoria troverete una raccolta dei migliori siti dedicati all'argomento che forniscono informazioni e risorse gratuite.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Your Inspiration Web

    L’obiettivo principale che si propone Your Inspiration Web è quello di fornire uno spazio per la condivisione delle competenze ed esperienze tra coloro che lavorano nell’ambito del web designer & web developer così da offrire la possibilità, a quanti lo desiderano, di perfezionarsi e migliorarsi costantemente. Your Inspiration Web vuole essere anche un valido punto di riferimento per quanti si avvicinano a questo mondo ed è per questo che si propone di ...
  •                
  • sito Consigliato!

    1001freedownloads

    1001freedownloads è un ottimo sito ricco di risorse grafiche, un completo archivio di materiale disponibile per il download gratuito tra cui: foto, vettoriali, icone, pennelli per photoshop, patterns, icone, sfondi, textures, clipart e molto altro ancora. Il sito raccoglie il materiale organizzandolo in categorie navigabili dal menù principale. Possibilità di navigazione per Tag e ricerca per parola chiave delle risorse desiderate. Consigliato.
  • sito

    Artweb Lab

    Raccolta di utili articoli riguardanti il web design, html, css, flash, photoshop e nuove tecnologie del web
  • sito

    DesignCap

    DesignCap è un software di progettazione grafica online che semplifica la creazione di progetti personalizzati con migliaia di modelli. DesignCap ti aiuta a rendere un qualunque tipo di progettazione grafica molto più semplice attraverso una interfaccia Web molto intuitiva, nella quale anche chi non si occupa di grafica per professione si troverà a suo agio. Scegli e crea il la grafica per la tua azienda, volantini, manifesti, grafiche per eventi, skin per ...
  • sito Consigliato!

    Designers Italia

    Designers Italia è il punto di riferimento per il design della Pubblica Amministrazione: guide, strumenti di lavoro e un forum per favorire la collaborazione tra designer e rafforzare il ruolo del design nello sviluppo dei servizi pubblici.

    Nel sito trovi anche uno UI Kit, si tratta di un set di componenti visive già pronte per assemblare l’interfaccia di un sito o di un app, seguendo le linee guida per i ...

  • sito

    Fordesigner.com

    Fordesigner.com è una interessante risorsa dedicata a tutti coloro che sono alla ricerca di immagini e risorse grafiche in generale. Suddiviso in sezioni, il sito mette a disposizione: immagini vettoriali, PSD, Risorse in Flash, Pictures, PNG, Templates, e risorse utili ai Web designers. Ogni risorsa disponibile segnalata sul sito è scaricabile gratuitamente, ma il loro impiego è soggetto alle licenze concesse dai rispettivi autori.
  • sito

    GraphicsFuel

    Raccolta di risorse grafiche per Web design.
  • sito Consigliato!

    HTML.it Webdesign

    La sezione del sito HTML.it, propone una serie di interessanti guide dedicate al WebDesign ed alle problematiche inerenti accessibilità e usabilità dei siti web.


  • sito

    Lipsum

    Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la ...
  • sito

    Lorem Ipsum 360°

    Questa pagina offre uno strumento online gratuito e semplice per generare testi casuali. Il servizio è chiaramente stato pensato per offrire un supporto a chi sta lavorando al layout di pagine Web che desidera riempire gli spazi con del testo casuale creato velocemente. Il vantaggio di utilizzare testi incomprensibili impedisce al lettore di essere distratto dal contenuto e quindi di concentrare la sua attenzione sul design grafico.