Recensioni servizi Web gratuiti

Patente di guida gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Come saprete, la patente di guida è una autorizzazione amministrativa necessaria per la conduzione di veicoli, in genere rilasciata dopo aver superato prove e test di origine psico attitudinale. In questa categoria troverete un elenco di siti dedicati, dove reperire gratuitamente informazioni generali, test e quiz gratuiti, database delle scuole guida italiane, codice della strada ed altre risorse correlate.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Codicedellastrada.net

    L'idea di un prontuario online costantemente aggiornato alle continue modifiche al Codice della Strada nasce per completare l'offerta dei servizi di PoliziaMunicipale.it. Tempestività d'accesso, semplicità e affidabilità sono le caratteristiche di questa nuova ricerca editoriale che per gli abbonati a Ufficio Studi.net offre anche l'opzione del formato PDF il quale consente di ottenerne una versione stampabile.
  •                
  • sito

    Ecopatente.it

    L'obiettivo di Ecopatente è creare consapevolezza sul tema dell'ambiente e diffondere informazioni sul corretto ed ecosostenibile utilizzo dell'autovettura. Cerca l'autoscuola aderente all'iniziativa (a breve online l'elenco completo), segui la formazione di Ecopatente, corso gratuito ed integrato nelle lezioni di teoria. Puoi vincere una tanti premi e richiedere i crediti formativi.
  • sito

    LaPatenteOnline.com

    La Patente Online: informazioni per tutte le pratiche e tutte le patenti. Su questo sito troverete informazioni gratuite su tutte le pratiche per Patenti di guida e CAP, patentino ciclomotore, codice della strada, pratiche automobilistiche. E' presente un Forum di assistenza ed una sezione shop con libri e quiz ministeriali per esame teorico e pratico: motoveicoli, autoveicoli, rimorchi, macchine agricole e operatrici.
  • sito

    Nautica Patentati

    Patente nautica: i quiz d'esame per barche a vela e motore! Simula una prova d'esame o allenati con i quiz suddivisi per argomento. I quiz sono validi sia per la guida di barche a vela sia per quelle a motore. Inoltre, troverai una sezione con anteprime, news, curiosità, normative dal mondo della nautica. Oltre agli articoli tante gallery fotografiche per vivere a 360° le emozioni del mare.
  • sito

    Patentati.it

    Sito per esercitarsi gratuitamente ai quiz della patente B, A1 e del patentino. E' possibile simulare schede d'esame o allenarsi coi quiz suddivisi per argomento.
  • sito

    Patente.it

    Patente.it fornisce una ricca raccolta di indicazioni utili a tutti i guidatori, esperti e non, che vogliano tenersi informati sulle novità legislative in tema di trasporti, sanzioni e sicurezza stradale. Il sito offre informazioni su tutte le categorie di patenti, tabelle, calcolo e funzionamento della patente a punti, testi delle leggi, documenti ufficiali, mettendo a disposizione la pubblicazione integrale del codice della strada. Inoltre è disponibile il ...
  • sito

    PatenteOK

    PatenteOk.com è un sito dove potersi esercitare nella compilazione dei quiz ministeriali per il conseguimento della patente di guida con una grafica il più possibile vicino a quella del Ministero. PatenteOk.com fornisce il servizio gratuitamente ed a pagamento: i navigatori possono compilare max 5 schede a testa, mentre gli utenti iscritti al portale, in forma gratuita possono compilare un massimo di 25 schede. Altre opzioni sono a pagamento.
  • sito

    Patentequiz.net

    Vuoi prepararti da casa per l’esame scritto della patente guida ma non ti va di andare tutti i giorni alla scuola guida? Allenati da casa con Patentequiz.net. Il sito contiene 7000 quiz ufficiali per prepararsi alla prova scritta, divisi tra 20 categorie tematiche. Vi sono infinite simulazioni da fare, con le domande più frequenti della motorizzazione. Le schede sono formate da dieci domande, ciascuna delle quali a sua volta composta da 3 domande. Vi sono, ...
  • sito

    Quiz Patente

    Quiz Patente Online, simula l'esame della Patente B mettendo a disposizione un vero e proprio quiz da fare immediatamente online. Verifica la tua preparazione all'esame della patente B con le schede complete di soluzioni. Esercitati con la simulazione d'esame di teoria della patente con 40 domande.
  • sito

    QuizPatente App

    Quiz Ministeriali per patenti A e B con Teoria. Devi prendere la patente? Con oltre 8000 quesiti ufficiali, QuizPatente è la soluzione ideale per esercitarti ovunque vuoi con iOS, Android e Web. Non dovrai più aprire il libro della teoria, QuizPatente contiene descrizioni teoriche per ogni domanda ministeriale. Con le statistiche di QuizPatente inoltre, avrai sott'occhio quali sono le tue carenze in modo da migliorarti. Tutto completamente gratuito... e comodo.