Home Web directory Giochi Giochi di simulazione
Recensioni servizi Web gratuiti

Giochi di simulazione gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria ci occuperemo di raccogliere siti e risorse dedicate alla componente videoludica della simulazione. In questa pagina troverete giochi ed applicazioni online che consentono di simulare in particolare il comportamento di veicoli ed es. simulatori di volo, simulatori di guida, simulatori ferroviari, ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo software
  • sito

    Drivingitalia.net

    Drivingitalia.net è un portale italiano dedicato alla guida virtuale volto al professionismo simulativo e pensato anche per chi si avvicina per la prima volta alle simulazioni di guida. Un utile riferimento per gli appassionati di automobilismo sportivo e di simulazioni di guida, ideato per offrire, in modo semplice e intuitivo, il meglio delle due e quattro ruote virtuali.
  •                
  • sito

    Sea-seek

    Un simulatore di sottomarino che funziona utilizzando il plugin di Google Earth per il web.
  • sito

    Simulatore Acei

    ACEI è un software gratuito di simulazione ferroviaria. ACEI emula su personal computer il funzionamento di un Apparato Centrale a comandi di Itinerario per il movimento dei treni nelle stazioni ferroviarie. Dalla disposizione dei comandi agli orari, dalla regolazione degli eventi casuali alla grafica visualizzata, tutto è personalizzabile in ACEI, compresa la possibilità di costruire le proprie stazioni e le proprie linee, e modificare quelle esistenti. ACEI ...
  • sito

    Solar System Scope

    Solar System Scope è una Web application che simula la rappresentazione in 3D del Sistema Solare direttamente dentro il browser. Attraverso una suggestiva interfaccia è possibile muoversi virtualmente all'interno del nostro sistema solare in tre diverse modalità di visualizzazione. Tra la caratteristiche più interessanti segnaliamo: la possibilità di calcolare la distanza fra gli oggetti in scena; time shifting tramite drag & drop. Originale.
  • sito

    Trenomania.it

    Un network di nicchia interamente dedicato alla simulazione ferroviaria. Suddiviso in sottositi tematici nei quali reperire migliaia di foto e decine di video sul mondo ferroviario, numerose informazioni utili, con articoli, news, schede tecniche, riguardo a mezzi ed infrastrutture. Area download di risorse, scenari, locomotive, carrozze e attività per espandere al massimo i software di simulazione quali: Microsoft Train Simulator, Boso View Express, ...