Recensioni servizi Web gratuiti

Dialetti gratis

Cosa trovi in questa categoria:
"Un dialetto è una varietà linguistica (o idioma) usata da abitanti originari di una particolare area geografica. Il numero di locutori e le dimensioni dell'area interessata possono variare. Un dialetto, se si estende in un'area piuttosto ampia, può contenere molte varianti, che a loro volta possono distinguersi in sottovarianti per aree minori..." (Fonte descrizione: Wikipedia).
In queste pagine raccoglieremo tutte le risorse online dedicate alla lingua dialettale e le sue varianti.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Dialettando.com

    ''I dialetti d'Italia su Dialettando.com''. Il sito mette a disposizione un Dizionario dei dialetti italiani, un database nel quale è possibile cercare le parole dialettali e il loro equivalente nella lingua italiana; inoltre, proverbi in dialetto italiano, modi di dire dialettali, poesie in dialetto, filastrocche, racconti, articoli, sapori regionali e cultura italiana ed altro ancora. E' presente anche un forum di discussione.
  •                
  • sito Consigliato!

    Aforismi Romani

    Chissà quante volte abbiamo fatto una riflessione e ci siamo meravigliati quando abbiamo scoperto che non eravamo i soli! Aforismiromani.it cerca proprio di fare questo, ossia di dar voce agli interrogativi che ognuno di noi si è posto nella vita. All’interno del portale ci sono tanti aforismi scritti in dialetto romano, sistematizzati in diverse categorie tematiche, ma anche un simpatico oroscopo e una sezione riservata a chi volesse acquistare dei gadget ...
  • sito

    Dialettitaliani.it

    Conosci il tuo dialetto? Ne sei sicuro? Allora condividilo! Inserisci un termine della tua zona e divertiti a scoprire come si dice nel resto d'Italia! Dialettitaliani.it è un progetto aperto al contributo di tutti gli interessati.
  • sito

    Dialetto-Veneto.it

    Sito dialettale veneto con grande vocabolario, raccolta di proverbi veneti, curiosità modi di dire ed altro.
  • sito

    LinguaSiciliana.org

    Questo sito nasce dall’esigenza di preservare e valorizzare il patrimonio linguistico della regione Sicilia. I principali obiettivi di LinguaSiciliana.org sono: Promuovere e valorizzarare la conoscenza del siciliano in tutte le sue varianti e ''parlate''. Ottenere, attraverso richieste nelle sedi competenti, uno status legale del siciliano come Lingua Propria della Sicilia. Creare un forum di discussione e di confronto sulla lingua siciliana tra i siciliani in ...
  • sito

    Piemonteis

    Si tratta di un vero e proprio vocabolario online, piemontese italiano e italiano piemontese. Originale.