Recensioni servizi Web gratuiti

Tag Cloud gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Una nuvola di tag (tag cloud in Inglese) è una rappresentazione visiva delle etichette (tag) o parole chiave usate in un sito web. Generalmente questa lista è presentata in ordine alfabetico, con la peculiare caratteristica di attribuire un font più grande alle parole più importanti. Si tratta quindi di una lista pesata. Le nuvole di tag costituiscono un nuovo elemento di interfaccia per gli architetti dell'informazione, che le possono utilizzare per progettare navigazioni alternative all'interno di un sito web. (Fonte descrizione: Wikipedia).
In questa categoria forniremo un elenco di tools per generare in generale tagclouds, in particolare, quelli che permettono di creare le nuvole di tag delle proprie pagine da inserire nel proprio sito tramite widgets.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  •                
    adv
                   
  • sito

    Gestire Tagcloud con Wordpress

    I maggiori software di gestione dei blog - incluso WordPress - permettono di associare ad ogni post una serie di tag per consentire di correlare tra loro post diversi. In queste pagine troverete una guida completa su come gestire tag e tagclouds.
  •                
  • sito

    TagCloud Generator

    Generatore di TagCloud. Una nuvola di tag (tag cloud in Inglese) è una rappresentazione visiva delle etichette (tag) o parole chiave usate in un sito web. Generalmente questa lista è presentata in ordine alfabetico, con la peculiare caratteristica di attribuire un font più grande alle parole più importanti. Le nuvole di tag costituiscono un nuovo elemento di interfaccia per gli architetti dell'informazione, che le possono utilizzare per progettare navigazioni ...
  • sito

    Tagcloud-Generator.com

    Se avete intenzione di inserire una nuvola di tag sul vostro sito potete farlo utilizzando questo servizio gratuito. Il sistema permette di personalizzare la tagcloud generando un codice da inserire nelle proprie pagine HTML o Flash.
  • sito

    TagCrowd

    Si tratta di un servizio gratuito online che permette di visualizzare la frequenza delle parole in un testo attraverso tag clouds. E' possibile utilizzare il servizio copiando ed incollando un testo nell'apposito campo o verificando il testo di un documento caricandolo online.
  • sito

    Tag-mania.com

    E' un utile strumento per i webmaster in grado di raccogliere tutte le conversazioni all'interno del proprio sito o blog. Tag-mania.com offre gratuitamente ai propri utenti infinite tagboard. Ogni utente può gestire le proprie tagboard in modo semplice ed intuitivo, il pannello di controllo è molto facile da usare. Si può settare la tagboard con i colori del proprio sito, si possono scegliere 4 diversi tipi di layout, gli smile, dove e se far visualizzare le ...
  • sito

    Tagxedo

    Tagxedo è un'applicazione basata su Silverlight che consente di generare tag clouds stilizzate. Innumerevoli le possibilità per configurare e personalizzare la tag cloud. La homepage del servizio, al momento di questa recensione ancora in fase di test, fornisce informazioni e screenshots dimostrativi.
  • sito

    Tocloud

    Generatore online di nuvole di tags. Il servizio crea una tagcloud partendo sia da un testo scritto, che da una Url di una pagina web. Tocloud offre la possibilità di personalizzare il widget creato (un bottone che linka ad una pagina esterna), generando il codice da copiare dove si desidera.
  • sito

    Word it out

    Si tratta di un servizio online per trasmormare testi in nuvole di tag. Basta cliccare il pulsante 'create a word cloud' per iniziare, e copiare ed incollare un testo nell’apposito campo cliccando ' word it out' per generare la tag cloud, personalizzarla nell'aspetto selezionando colori, dimensioni, ecc. ed infine salvarla e condividerla privatamente o pubblicamente, lasciando necessariamente un un indirizzo email. Possibilità di utilizzare un codice embed per ...
  • sito

    Wordle

    Wordle è un'applicazione realizzata in Java che consente di generare ''Label Clouds'' di pagine di testo, pagine web o feed RSS, nonchè del vostro account su Delicious. Wordle non fa altro che generare una immagine contenente i Tag di testo attraverso l'inserimento di quest'ultimo, scegliendo fra diversi temi.
  • sito

    Wordsift

    Wordsift è un tool che permette di creare tagclouds partendo da un testo determinato. In pratica, si inserisce un testo nel campo preposto e si clicca il pulsante ''sift''. Il servizio restituisce la relativa nuvoletta dei tags.