Recensioni servizi Web gratuiti

Sistemi CAD gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata ai sistemi CAD (Computer Aided Drafting), cioè Disegno Tecnico Assistito da Elaboratore. In queste pagine potrete trovare informazioni, risorse e software e materiale tematico gratuito.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software Consigliato!

    FreeCAD

    Programmo gratuito multipiattaforma per il disegno tecnico CAD. FreeCAD è realizzato principalmente per progettare oggetti per il mondo reale. Tutto ciò che fai in FreeCAD utilizza unità del mondo reale, siano esse micron, chilometri, pollici o piedi, o anche qualsiasi combinazione di unità. FreeCAD offre strumenti per produrre, esportare e modificare modelli solidi a piena precisione, esportarli per la stampa 3D o la lavorazione CNC, creare disegni 2D e ...
  •                
  • software

    Librecad

    Librecad è un software open source compatibile con sistemi Windows, Apple e Linux, per realizzare disegni tecnici. LibreCAD offre tutte le funzioni tipiche di un sistema CAD 2D. Dalle pagine del sito è possibile effettuare il download del programma.


  • sito

    Archimedes

    Archimedes - 'The Open CAD' - è un software CAD che viene sviluppato passo dopo passo da un gruppo di volontari con la collaborazione di architetti professionisti in modo da realizzare e mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari a soddisfare le loro esigenze. L'obiettivo degli sviluppatori è quello di realizzare un programma migliore dell'attualmente molto usato AutoCAD, o di altri programmi CAD disponibili, rilasciando il tutto come software Open ...
  • sito

    Cad3d.it

    Cad3d.it è una frequentata community di progettisti CAD, online con l'obiettivo di fornire supporto e punto di incontro tra gli addetti ai lavori.
  • sito

    Cadlandia

    E' un sito indirizzato agli utenti di AutoCad, sono disponibili una guida alla programmazione in Autolisp, un archivio di disegni, ma anche diversi programmi freewere e shareware di interesse tecnico.
  • sito

    Corso Autocad on Line

    Sito di risorse Autocad, librerie di blocchi, Corso autolisp gratuito, script Autolisp.


  • sito

    Esercitazioni AutoCAD online

    Impostazioni di base e supporto metodologico alla realizzazione di disegni con AutoCAD. Queste lezioni sono state realizzate per cercare di fornire una impostazione di base ed un supporto metodologico alla realizzazione di disegni con AutoCAD. L'argomento è di per sé sufficientemente vasto e complesso da necessitare ben più di una dozzina di lezioni per essere sviluppato completamente. Ciò non toglie che questi consigli possono costituire un valido supporto per ...
  • sito

    Intellicad

    Intellicad propone una soluzione CAD (Computer Aided Design) molto simile ad AutoCAD, di tipo Open source. Intellicad è utilizzato principalmente per produrre grafici semplici nell'ambito della progettazione ingegneristica, architettonica e meccanica. Qui troverete le pagine del sito di riferimento.
  • sito

    LibrerieCAD

    Tutto per CAD e non solo. Un servizio gratuito da cui si possono scaricare librerie, texture e molto materiale gratuito per AutoCAD, ArchiCAD, 3DStudio e molto altro ancora.
  • software

    Medusa4 Personal

    Siamo nelle pagine del sito del produttore di MEDUSA4 Personal, la suite di prodotti CAD 2D/3D gratuiti per uso privato. MEDUSA4 Personal è un sistema di progettazione avanzato completo con strumenti di modifica intelligenti e potenti strumenti di progettazione, 3D di base, funzionalità di parametrizzazione e persino un modulo Sheet Metal Design. Supporta Windows e sei distribuzioni diverse di Linux (CentOS, Fedora, Mandriva, RedHat, SuSE e Ubuntu). Dalle pagine ...