Recensioni servizi Web gratuiti

Geologia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vogliamo raccogliere le Scienze della Terra, ovvero, l'insieme delle discipline che studiano la struttura interna, la morfologia superficiale e l'atmosfera che circonda il pianeta Terra, e la sua evoluzione nel tempo.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Iesn.it

    La I.E.S.N. Rete Sismica Sperimentale Italiana è un'organizzazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato personale dei propri membri, dedita allo studio dei fenomeni sismici ed al monitoraggio del territorio. La I.E.S.N., privilegia, attraverso il suo sito web, l'informazione all'utente, con un'interfaccia semplice ed intuitiva. Potrete trovare un'immediata visione degli ultimi eventi sismici sul territorio nazionale. Navigando all'interno di queste ...
  • sito

    Il Mondo dei Cristalli

    I poteri, i segreti, le virtù e le proprietà delle pietre e dei cristalli e il loro uso nella cristalloterapia.
  • sito

    MeteoWeb

    Giornale online di meteorologia e scienze del cielo e della terra. Non solo meteo quindi. Oltre alle previsioni sul tempo, al meteo in diretta ed alle notizie correlate è possibile trovare approfondimenti su temi come Geo-Vulcanologia, Astronomia, Archeologia e argomenti inerente alla tecnologia applicata alle tematiche trattate dal sito. Si parla, ovviamente e purtroppo, anche di siccità e di cambiamenti climatici. Se vuoi essere aggiornato su cosa accade al ...
  • sito

    Terremoti.net

    Terremoti.net è un aggregatore di notizie, opinioni e segnalazioni in lingua italiana dei fenomeni sismici registrati nel mondo, ma soprattutto in Italia. Attraverso questa pagina potrete tenere sempre sotto controllo le scosse di terremoto che avvengono nel corso delle ore e giornate. Curioso ed interessante.
  • sito

    Terremototest.it

    Test sulla percezione del rischio sismico. Il test è a fini di ricerca ed è completamente gratuito. Il test per essere compilato richiede circa 5 minuti di tempo. Riceverai una risposta online sulla tua percezione del rischio sismico.