Recensioni servizi Web gratuiti

Presepi gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il termine presepe (o più correttamente, come riportato nella maggior parte dei dizionari, presepio) deriva dal latino praesaepe, cioè greppia, mangiatoia. Nel significato comune il presepe indica la scena della nascita di Cristo, derivata dalle sacre rappresentazioni medievali. Il questa categoria raccogliamo siti che possono essere di aiuto alle famiglie che adorano ricreare il presepio nella propria casa durante il periodo natalizio.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    L'arte del Presepe

    L'arte del Presepe di Gianfranco Nobile. Immagini, storia, tecniche di costruzione e tanto altro su uno dei più significativi simboli appartenenti alla sfera religiosa.
  •                
  • sito

    PassionePresepe.com

    Un sito amatoriale nato per dare voce a tutti i presepisti, ai semplici appassionati e curiosi.
  • sito

    Presepe di Traversagna

    Il sito del presepe poliscenico animato di Traversagna. Allestire il Presepe in occasione del Natale, è ormai una tradizione antica per moltissime Parrocchie, per ricordare e rivivere la nascita di Gesù. La Parrocchia di Traversagna, che si trova nella Valdinievole, adiacente a Montecatini Terme, ripete questa tradizione ogni anno. In un primo momento veniva costruito un presepe molto semplice, all'interno della Chiesa stessa. Successivamente, la passione per ...
  • sito

    Presepe forum

    Il Forum ha lo scopo di divulgare e mantenere la tradizione del Presepe e del Natale e lo scambio di informazioni e tecniche per la realizzazione del presepe, infatti, all'interno troverete consigli sui materiali e le attrezzature da utilizzare, come realizzare effetti speciali, informazioni su corsi, concorsi ed eventi, un piccolo mercatino, ricette di cucina e amici sempre pronti ad aiutarvi e ad accettare consigli.